Messaggio 22 dic 2017, 13:08

Quale consolle per produzione remix con Traktor Pro e Stems?

Salve a tutti, non sono propriamente un dj, sono un producer che vuole aggiungere uno step alle proprie produzioni, usando le tracce separate come stems e finalizzare il tutto con le tecniche da dj per rendere più attuali le produzioni e per poter andare a fare delle live session e anche dj set.

Come software utilizzerei Traktor Pro e come consolle vorrei utilizzare una 4 dock in modo tale da avere sui canali 1 e 2 più relativi canali stems, le tracce del primo brano, e sui canali 3 e 4 le tracce gli stems del secondo brano.

Sarebbe bellissimo usare il Traktor Kontrol S8, ma costa un po' troppo e non ha le jog wheels nel caso in cui volessi fare semplici serate da dj e al momento non ho un budget tale da potermi permettere l'acquisto di questo gioiellino.
Per cui stavo pensando a qualcosa di più economico.
Tra i prodotti Native Instruments c'è sicuramente il Traktor Kontrol S4 MKII, ma se potessi usare qualcosa di un po' più economico sarei felice.
Per questo sto valutando varie alternative e ho scovato il Gemini G4V che a detta di molti sembra essere eccellente per la sua categoria di prodotto ma, a detta di tanti, sembra avere dei problemi di perfetta stabilità e compatibilità con Traktor Pro e con il tempo presenta problemi meccanici.

Quindi sono intenzionato a valutare alternative, e a ricevere consigli da Voi che, certamente, avete più esperienza di me con queste attrezzature. Budget disponibile non oltre le 600€ possibilmente entro le 350€, per non svenarmi del tutto...