FAQ  •  Iscriviti  •  Login

fusibile allen heath 62

<<

jacopo1983

Messaggio 16 feb 2016, 0:01

fusibile allen heath 62

ciao ragazzi, oggi mentre suonavo si è spento il mixer all'improvviso...c'è stata un po' di puzza di bruciato, ho tirato fuori il fusibile ed era bruciato.

ho provato a sostituirlo ma ogni volta che ne metto uno nuovo si brucia di nuovo, cosa mi consigliate di fare?

grazie

Jacopo
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 16 feb 2016, 15:16

Re: fusibile allen heath 62

Ti consiglio di portarlo all' assistenza , potresti mettere anche un fusibile con un amperaggio maggiore ma è un pagliativo poco consigliabile.
Oltretutto se continua a bruciarli , c' e sicuramente qualcosa da controllare.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

jacopo1983

Messaggio 18 feb 2016, 10:36

sì è bruciata la scheda di alimentazione purtroppo....a qualcuno è mai capitato? c'è un motivo per cui succede??

Grazie
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 18 feb 2016, 20:13

Normalmente succede quando il voltaggio del trasformatore viene riconvertito... l'hai preso in Europa? Nuovo od usato? Se usato, chi te l'ha venduto dove l'ha preso?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

jacopo1983

Messaggio 18 feb 2016, 22:59

ciao, no, l'ho preso usato da una ragazza qui in italia. ho anche la scatola...come posso fare x capire se è stato riconvertito? non potrebbe essersi danneggiata con il tempo?

ciao
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 19 feb 2016, 3:52

Dovrebbe avere parecchie ore di lavoro sulle spalle per bruciare l'alimentazione... comunque potrebbe essere pure quello...

Stavo guardando che il 62 ha il trasformatore a doppio voltaggio (cioè può funzionare sia a 220 che 110 tramite uno switch, normalmente posto dentro lo chassis sull'alimentatore, senza la necessità di riconvertirlo) quindi anche se fosse stato comprato all'estero non cambierebbe molto... rimane la teoria dell'usura (per me remota perché stiamo parlando di veramente tante ore) oppure, più plausibile, uno sbalzo di tensione non gradito... terza ipotesi (ma questa la puoi sapere solo te), c'è finito dentro del liquido (bevande, umidità e cose del genere)!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

jacopo1983

Messaggio 19 feb 2016, 8:47

grazie mille per le risposte animal!! da quando l'ho preso io non gli è ami successo nulla...l'unica cosa che noto è che quando lo accendo i led sui volumi schizzano alle stelle e quando ho in preascolto 2 tracce contemporaneamente i volumi in uscita in alto a destra arrivano al rosso.

per quanto riguarda l'usura, il mixer l'ho comprato meno di 2 mesi fa usato, ha qualche macchia sul case metallico (cosa che ho saputo succede spesso agli AH, specialmente di qualche anno fa), per i resto tutti i knobs e faders sembrano pari al nuovo.

ho preso una nuova scheda di alimentazione e speriamo bene!!

grazie
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 19 feb 2016, 10:58

Il fatto che i led "schizzino" al momento dell'accensione non è una cosa poi cosi rara. la tensione da una piccola bottarella al mixer causando un semi-clip.
non mi proccuperei piu di tanto.

Sarei propenso a considerare uno "sbalzo di corrente" . Puo succedere che ti salti la corrente in casa e al momento di ridarla il mixer riceve un picco di tensione consistente , bruciando cosi l alimentatore o la relativa scheda.

La disparità di picco sui canali puo dipendere da diversi fattori , sicuramente è da controllare la reazione dei due canali a parità di volumi per arrivare alla conclusione che lavorino differentemente.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style

Torna a Mixer