FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Scelta del Mixer

<<

Agron

Messaggio 30 ago 2017, 20:58

Consigli eventuale sostituzione mixer

Salve!

Ho recentemente iniziato a lavorare nei locali, facendo essenzialmente piano bar come cantante, e dato che ero in possesso di un vecchio mixer della Jumming Pro che mi ha abbandonato il giorno antecedente alla mia prima serata, sono dovuto correre tra i negozi a cercare qualcosa con cui rimediare.

Mi hanno proposto uno ZZIPP ZZMXE5 Mixer 5 Canali con DSP a circa 135€, ma alla fine ho optato per un M602FX della Proel, preso da Euronics.

Il mixer è costato 10€ in più rispetto a quanto risulta dai listini Amazon, ma alla fine ha fatto il suo dovere.

L'unico problema è che avendolo preso di fretta non sono sicuro di aver preso quello più adatto a me.

È costato 169€, e posso restituirlo entro una settimana, dunque volevo chiedere consiglio a chi di voi può aiutarmi.

Essenzialmente mi esibisco cantando, dunque ho bisogno di effetti voce, anche se solitamente uso solo un pelino di riverbero, motivo per cui questo mixer non mi ha deluso, anzi, però per il prezzo che è costato ho il presentimento che avrei potuto prendere di meglio, trovando magari un mixer adatto a un neofita come me e con un tetto massimo sempre sulle 170€.

Qualche idea?
<<

SnatchDoom

Messaggio 6 ott 2017, 0:01

Re: consiglio mixer scratch

io uso in mixer davvero scrauso mi vergogno anche un pò a dire che mixer uso mi dicono che ha 500.000 cicli il fader se non li ho gia superati ci sono vicino e funge ancora bene tuttavia secondo me per per le tecniche di scratch è molto più importante fare tanta tanta pratica fino ad avere i calli sulle dita con cui usi il crossfader e vedi che i risultati arrivano un mixer buono per me è importante più per un fattore di suono un crossfader può fare la differenza per il crabs per esempio comunque ci sono dei lubrificanti apposta per rendere più fluido il passaggio tra un canale all'altro con il crossfader ma anche li se non sai fare le tecniche non le sai fare ci vuole tempo
Precedente

Torna a Mixer