FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Giradischi PIONEER PLX-1000

<<

cocco89

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 19 lug 2014, 18:20

Giradischi PIONEER PLX-1000

Qui foto e caratteristiche: http://altadefinizione.hdblog.it/2014/0 ... essionale/

Mi sa tanto che questo giradischi sostituirà definitivamente(anche nei club) il tanto amato technics!

Che ne pensate?
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 20 lug 2014, 2:52

Re: Giradischi PIONEER PLX-1000

Potrebbe essere un ottimo sostituto dei tech ma mi piacerebbe provarli... Un ogni caso aspetto le prime recensioni...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

DJ DINGO

Messaggio 20 lug 2014, 10:00

Per non saper leggere ne scrivere ho appena scaricato il manuale di questo nuovo giradischi della Pioneer.

Da quello che ho potuto leggere è assolutamente un "classico" giradischi da DJ senza particolari soluzioni tecniche (tipo doppio tasto start/stop, pre-amplificazione interna, ecc...) e con un interfaccia in stile "Technics".

Per questo sono passato a confrontare i dati tecnici di questo giradischi con quelli dello storico Sl 1200 MK2 e qui ho trovato notevoli differenze. Il Pioneer è superiore al Technics in fatto di spunto iniziale (4.5Kg contro 1.5 KG) e numero di regolazioni di velocità (8-16-50% contro solo 8%). Il Technics però si prende la rivincita in fatto di qualità audio grazie al controllo al quarzo della rotazione, alla maggiore precisione costruttiva con meno vibrazioni e oscillazioni (Wow and Flutter 0.01% contro 0.1%) e un rapporto segnale/rumore ben 8dB superiore a Pioneer (78dB contro 70dB).
In conclusione, da quello che ho potuto capire dai rispettivi manuali, il Pioneer Plx 1000 è un giradischi pensato più per l'utilizzo in Time code grazie alle maggiori capacità di spunto e regolazioni di velocità mentre il Technics rimane tra i top turntables da utilizzare senza l'ausilio di strumentazione esterna e con una qualità audio invidiabile che si avvicina a quella dei giradischi Hi-Fi di fascia media.
<<

cioce

Admin
Admin

Messaggio 20 lug 2014, 13:54

Disponibile fra 20 giorni a 699€

http://www.goodymusic.it/prodotto.asp?idp=57643
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> http://www.youtube.com/ciocedj
<<

cocco89

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 21 lug 2014, 15:19

Forse ho dato un giudizio un poco affrettato.. guardandolo sembra che la technics abbia venduto il brevetto a piooner e quest'ultima lo abbia migliorato...
il punto è: ne varrà la pena buttarsi sulla coppia di questi giradischi a 1400 euro?
con 700 una buona coppia di technics si trova se si ha un po di fortuna..
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 21 lug 2014, 23:24

ci sono tante altre copie dei technics di qualità...audio technica,reloop, stanton...funzionano, ben costruiti e costano la metà...

Tanto alla fine la differenza la fa la puntina. Non siamo in ambito hifi (la trazione diretta stessa immette molto più rumore rispetto alla cinghia)

1400 € in giradischi è veramente tanto, perchè aggiungendo un paio di ortofon si arriva a 1600 €

da pazzi secondo me :shock:
http://www.parkettchannel.it
<<

kung fu drum

Messaggio 26 lug 2014, 16:04

Pioneer plx 1000

ciao a tutti, sono nuovo del forum
ho visto sul sito della pioneer che hanno fatto uscire un giradischi.
qualcuno di voi lo ha provato?
Save the Vinyl
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 26 lug 2014, 16:37

Re: Pioneer plx 1000

Deve essere ancora commercializzato... C'è anche un topic ad hoc. Chiudo ed integro.
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

kung fu drum

Messaggio 26 lug 2014, 17:38

Possedendo sia l'audiotechnica che il technics posso dirvi tranquillamente che l'Audiotechnica NON è una buona alternativa a buon mercato.
è vero ha un prezzo molto più accessibile ma quando metti le mani sul technics ti accorgi della differenza.
sarei curioso di provare il pioneer!
è vero 1400 € sono tanti soldi, ma il problema dei technics è che non li trovi nuovi, e nella maggior parte dei casi ai 700€ ne devi mettere altri 200 per metterli in condizioni ottimali e in ogni caso non avrai comunque un piatto nuovo.
Save the Vinyl
<<

Sasadj

Admin
Admin

Messaggio 28 lug 2014, 10:40

Tanto per chiarire i vari dubbi che circolano su questo forum e più generalmente in rete:

Panasonic (proprietaria di Techincs) ha dismesso già da tempo la fabbrica dove produceva i gloriosi giradischi a trazione diretta e, avendo il brevetto ancora valido, ha trovato il modo di farlo fruttare ancora vendendone i contenuti alle varie case (Reloop, Stanton, DJ-Tech ed ora Pioneer).

Con la tecnologia che avanza è più che ovvio che i giradischi di ultima generazione siano migliori dei vari Techincs d'annata con motori più potenti, quarzi nuovi e quindi sicuramente più precisi, bracci e pesi nuovi con tarature migliori ;)

Oggi come oggi un giradischi di riferimento con lo Stanton ST150 costa €.500 o poco meno e non penso, dalle caratteristiche tecniche, che il Pioneer sarà migliore.

Pioneer DJ ha colto l'occasione per brandizzare completamente le consolle dei club aggiungendo un prodotto che ultimamente sta tornando in voga ma che (come il colosso giapponese già sa) non sarà il trend setter del fatturato del settore dj ;)

Dovrebbe arrivarmi in studio in settimana per una recensione, quindi presto saprò dirvi di più ;)
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + NI Kontrol X1

Le mie recensioni: http://www.youtube.com/user/sasadj
Prossimo

Torna a Giradischi