FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Giradischi PIONEER PLX-1000

<<

kung fu drum

Messaggio 29 lug 2014, 18:06

Re: Giradischi PIONEER PLX-1000

Sasadj ha scritto:Tanto per chiarire i vari dubbi che circolano su questo forum e più generalmente in rete:

Panasonic (proprietaria di Techincs) ha dismesso già da tempo la fabbrica dove produceva i gloriosi giradischi a trazione diretta e, avendo il brevetto ancora valido, ha trovato il modo di farlo fruttare ancora vendendone i contenuti alle varie case (Reloop, Stanton, DJ-Tech ed ora Pioneer).

Con la tecnologia che avanza è più che ovvio che i giradischi di ultima generazione siano migliori dei vari Techincs d'annata con motori più potenti, quarzi nuovi e quindi sicuramente più precisi, bracci e pesi nuovi con tarature migliori ;)

Oggi come oggi un giradischi di riferimento con lo Stanton ST150 costa €.500 o poco meno e non penso, dalle caratteristiche tecniche, che il Pioneer sarà migliore.

Pioneer DJ ha colto l'occasione per brandizzare completamente le consolle dei club aggiungendo un prodotto che ultimamente sta tornando in voga ma che (come il colosso giapponese già sa) non sarà il trend setter del fatturato del settore dj ;)

Dovrebbe arrivarmi in studio in settimana per una recensione, quindi presto saprò dirvi di più ;)

quando lo hai, ti prego di mandarmi un messaggio in privato, sono davvero molto curioso di sapere se vale la spesa oppure no.
grazie!
Save the Vinyl
<<

misterfred

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 30 lug 2014, 12:24

Parliamoci chiaro, la cosa che fa la differenza su questo giradischi e la bellezza (pulito e senza tanti fronzoli) e la scritta Pioneer; i volponi hanno fatto una mossa che li renderà ancora di più leader incontrastati delle console!! Geniali!! Pioneer e` ormai da più di un decennio lo standard in tutti i club come cdj e in parte come mixer (mai trovato ne denon ne reloop ne altro) con l'uscita di un giradischi analogico otterrà richieste di fornitura per tutti i club del pianeta, sono pronto a scommetterci; il test con mano e` doveroso, pero` da possessore di 3 Technics questo e` l'unico giradischi che probabilmente comprerei !
<<

Sasadj

Admin
Admin

Messaggio 27 ago 2014, 21:02

Grazie al nostro caro amico VDJ Ciancia ed a Pioneer Italia siamo riusciti a provarlo in anteprima!

Ecco la videorecensione:

Presto la recensione completa ;)
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + NI Kontrol X1

Le mie recensioni: http://www.youtube.com/user/sasadj
<<

marco53

Messaggio 13 set 2014, 23:34

salve a tutti! sarei molto tentato di comprare questi nuovi pioneer plx 1000 solo non ho avuto modo di provarli e toccarli con mano, ho avuto già per le mani in passato altri giradischi come(technics mk2 e synq xtrm-1) volevo chiedere ai primi possessori o chi ha avuto modo di provarli se questi nuovi giradischi reggano il confronto come precisione e tenuta del tempo nei passaggi e quale feeling si ha usandoli rispetto ai leggendari technics??
vi ringrazio anticipatamente e non vedo l'ora che esca la recensione completa di sasadj! :D
<<

Sasadj

Admin
Admin

Messaggio 14 set 2014, 12:40

L'hai vista la recensione?!?
Dico chiaramente che sembra di avere tra le mani il mai prodotto SL-1210 MK VI ;)

E' un prodotto qualitativamente valido, che vale quel che costa e che preferirei acquistare invece di andare su un usato anche se affidabile ;)

P.S.: se capiti dalle parti di Roma Goody Music ce li ha disponibili ;)

http://www.goodymusic.it/prodotto.asp?idp=57643

<<

marco53

Messaggio 15 set 2014, 22:04

si si! ho visto il video..
<<

Sasadj

Admin
Admin

Messaggio 19 ott 2014, 10:26

Prova Comparativa dei Software in TImecode utilizzando il Pioneer PLX-1000:

<<

contidavid

Messaggio 15 set 2015, 19:03

Mah sinceramente ho alcune perplessità... ho provato i Pioneer.... ho posseduto i Stanton ST 150 l'ho rivenduti e sono tornato sui Technics 1210 MKII secondo me in quanto ad affidabilità + feeling + suono ancora da battere, possono scrivere anche chilometri di dati e misuazioni, ma se poi ci metti le mani e li usi ancora il Technics fa la differenza... poi ognuno ha la sua "mano"
<<

nanni696

Messaggio 28 set 2015, 19:45

E' da qualche giorno che ho tra le mani questi piatti ma ho l'impressione che non tengono la battuta. Non è strano?
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 28 set 2015, 23:35

"Avere l'impressione" non si può definire un vero difetto del prodotto... rimane vago e molto soggettivo... quindi prima stabiliamo se realmente non tengono il tempo oppure è solo una questione di sensazioni personali... difficile risolvere i problemi quando l'unico difetto riscontrato è "avere l'impressione"! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
PrecedenteProssimo

Torna a Giradischi