21 set 2015, 15:41 da The_Animal_DJ
La procedura è giusta ma manca la regolazione d'altezza del braccio... quando la testina è appoggiata sul disco, il braccio dev'essere parallelo alla base del giradischi... devi usare la ghiera alla base del braccio per aumentare o diminuire l'altezza... lo puoi fare ad occhio oppure guardando le specifiche della testina dove viene indicata l'altezza e poi intervenire sul giradischi in base alle specifiche di quest'ultimo!
Un'altra cosa che non viene detta nel video è che, prima di regolare il braccio, la base del giradischi dev'essere perfettamente in piano... per fare questa regolazione ti basta prendere una livella e regolare i piedini del giradischi fino a quando la livella non segna il centro assoluto appoggiandola su tutti e 4 i lati del giradischi!!!
Se continua a saltare, allora, potrebbe essere il braccio fuori asse e le cose si complicano!
EDIT: mi sono dimenticato di chiederti quale dei 2 tipi di testina usi? Se usi una testina tipo la Shure 44 potrebbe anche essere che questa sia montata male sullo shell e quindi fuori dima!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves UserLiving the Night through the MusicYou can find me on:
Youtube Soundcloud MixCloud Twitter