FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Vinili per scratchare:problemi

<<

cenna654

Messaggio 29 nov 2015, 22:22

Vinili per scratchare:problemi

ciao a tutti sono nuova quindi non insultatemi! e scusate per l'ignoranza e il linguaggio poco tecnico che avrò..
ho un technics sl-1200 e come mixer un numark non mi ricordo il modello esatto (comprati da poco), a cui c'ho attaccato casse e pc.
ho preso qualche lezione di scratch da un mio amico che mi ha insegnato il baby, il tear ecc.. scratchando su super seal.
io non trovando quel vinile online, me ne son comprato un altro che si chiama Super duck, oggi lo provo e mi sembra che vi siano basi, su super seal invece c'erano come dei suoni ( e lo scotch segnava la fine del suono sul vinile), qui invece mi sembra una cosa molto diversa.. non ci sono suoni come: freesh.. non so non riesco a spiegarmi bene ahaha premetto che ho delle casse un po' malandate ma facendo anche il baby a vinile fermo il suono non è quello che mi ricordavo, non sembra vi stia scratchando.
VI PREGO AIUTATEMI, c'ho buttato mezza paga in tutte ste cose e mi ero infottata di brutto, non voglio lasciare tutto a prender polvere sulla scrivania :( :(
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 30 nov 2015, 18:33

Re: Vinili per scratchare:problemi

Guarda... a me di fare scratch non ha mai interessato molto ma comunque usavo dei vinili simili a quelli da te descritti per campionarli oppure usarli come effetti sul terzo giradischi (purtroppo appartengo a quella generazione che ha imparato quando effettiere, CDJ e SW dedicati erano solo cose che vedevi al cinema nei film e se volevi fare cose simili dovevi arrangiarti con quello che c'era)... da quello che ho capito hai comprato un vinile sbagliato... quando li compravo io c'erano 3 tipi di vinili di quel tipo: il primo era quello che hai usato per imparare dove c'erano solo dei suoni/effetti che potevi usare in vari modi... il secondo era quello che hai comprato dove c'erano delle basi per generare dei loop artigianali oppure da lasciare andare mentre di sbizzarrivi su "altro"... il terzo, normalmente, conteneva acappella o parti vocali di vario tipo! Mi dispiace ma hai fatto un'acquisto sbagliato... comunque non devi disperare perché oggi come oggi ci sono un sacco di tutorial sul tubo che ti permettono d'imparare a fare scratch con "quello che capita"!!! ;)

P.S.: mi sa che il nastro adesivo sul vinile ce l'ha messo il tuo amico perché è una vecchia tecnica usata per marcare l'inizio (non la fine) della parte che t'interessa e che poi è stata sviluppata diventando i moderni HotCue sui vari CDJ e programmi!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

cenna654

Messaggio 30 nov 2015, 22:56

Grazie per la risposta! Essi probabilmente ho cannato vinile :/
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 2 dic 2015, 15:06

Devi cercare i vinili proprio da "battle scartch" , comunque non disperare , i suoni per lo scratch li puoi tirare fuori da diversi vinili , che sia il "rise " di un intro , una voce isolata , un rullante isolato o un suono dell ' outro di una traccia, l'importante che siano suoni abbastanza "isolati"

OT: eeeh bella generazione la nostra :lol: :lol: :lol:
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style

Torna a Giradischi