FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Puntine e testine, quali scegliere?

<<

maurozen

Messaggio 9 nov 2016, 8:19

Re: Quale puntina ?

maurozen ha scritto:Ciao a tutti. Sto rimettendo in funzione i miei technics sl1200. Avevo delle puntine stanton 680mk2.
Purtroppo nn si trovano piu. Erano indistruttibili e affidabili. Avete qualche prodotto con le stesse caratteristiche da consigliarmi? Grazie

finalmente le ho trovate negli stati uniti ..... ne ho prese 2 a circa 50 dollari l'una. Mi cugino abita la e me le ha portate... non so se le spediscano e non so quanto possa costare. Ma averle sui miei 1210 da un effetto vintage ed una dinamica unica.... se qualcuno fosse interessato posso postare il link .
<<

Spacey

Messaggio 31 gen 2017, 13:29

Re: Puntine e testine, quali scegliere?

Salve ragazzi
Dato che devo cambiare le mie vecchie puntine stanton, rispettivamente la D500 AL MKII e la D5100 AL II, inizialmente avevo pensato a puntine facilmente inseribili nelle mie testine stanton che in rete ho trovato a prezzi di circa 30 euro. Ieri ho sentito un negoziante che pero non ha piu stanton altri marchi tra cui ortofon cosi , dopo esseremi informato in rete, pensavo alle Ortofon concorde pro S che per il mio uso "casalingo" dovebbero andar bene. Voi che ne dite? Il negoziante mi dice che in pratica ormai tutti usano ortofon in primis e che è la piu gettonata.
<<

Spacey

Messaggio 20 feb 2017, 20:04

Re: Puntine e testine, quali scegliere?

Salve
Ho preso una cartuccia + puntina ortofon concorde Pro s e messa sotto lo shell technics.
Presso lo stesso negoziante ho trovato sempre una concorde pro s OM elektro sempre da inserire nello shell. Siccome le due puntine hanno un uscita differente e son diverse ( una basic dj e l'altra piu per i professionisti) , potrei avere delle differenze sonore evidenti? O è meglio prenderle necessariamente identiche.
Precedente

Torna a Giradischi