FAQ  •  Iscriviti  •  Login

stanton c314 e cd che salta

<<

BoNo DJ

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 2 lug 2009, 11:33

Re: cd che salta...

esatto, ti faccio un esempio: quando sei in macchina, e ascolti un cd, prendi una buca e succede a volte che il cd salta (pur originale che sia) la propagazione dei bassi provoca esattamente lo stesso fenomeno che succede all'autoradio, ovviamente meno amplificato. e tutta questione di ampiezza dell'onda sonora. è un trucchetto che ho imparato con dei vecchi numark di un mio amico i quali erano talmente rovinati dall'utilizzo che doveva mixare con i kill sui bassi :lol:

CDJ: cdj400 Pioneer
MIXER: DDM4000 Behringer
CUFFIE: Sennheiser hd205
SOFTWARE:Traktor 3 demo version
CASSE: SK-31 x 2 (80W+80W)
LUCI: set 6 luci stroboscopiche
black neon
strobo
<<

dannyloscippo

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 2 lug 2009, 14:11

se nei tuoi cdj è disponibile aumenta il buffer di memoria (tipo da 10sec a 40sec)... oppure scrivi i cd mp3 ad una velocità inferiore, tipo 8x.
usa cd vergini di qualità e tienili il più puliti possibile con un panno dedicato...
<<

Dj Linux

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 2 lug 2009, 16:36

allora ragazzi... ho preso un cd non masterizzato.. l'originale di elektronica e lo fatto partire... ho ascoltato tutto il cd aumentando i bassi... niente di niente neanche un salto... poi ho messo un cd masterizzato Fatto sul momento e anche li niente salti... poi ho riprovato un cd piu vecchiotto sempre masterizzato e... saltava!!!! sara che quei cd ce li ho da 2 o 3 mesi e non li ho trattati con cura... puo essere?
Dj Linux On air
<<

scimeka

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 3 lug 2009, 11:42

Probabile. Poi metti in conto che l'ottica degli Stanton è piuttosto delicata e sensibile... Fai 2+2 ed ecco che ti ritrovi il saltellamento... :wink:
Il mio consiglio è quello di utilizzare sempre cd di ottima fattura (io utilizzo TDK) e masterizzare sempre a velocità ridotta. In questo modo preserverai il più possibile le ottiche dei tuoi cdj.
<<

BoNo DJ

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 3 lug 2009, 14:09

scimeka ha dato la risposta più corretta.compra cd di buona qualità, masterizzali ad una velocità lenta e per prevenire che ciò possa accadere ti consiglio l'acquisto di un supporto anti vibrazioni, anche un pò di gomma piuma è ideale

CDJ: cdj400 Pioneer
MIXER: DDM4000 Behringer
CUFFIE: Sennheiser hd205
SOFTWARE:Traktor 3 demo version
CASSE: SK-31 x 2 (80W+80W)
LUCI: set 6 luci stroboscopiche
black neon
strobo
<<

tiesogiu

Messaggio 5 lug 2015, 17:10

vorrei acquistare due stanton c314 . si possono attaccare al computer e mettere musica da li o solo i cd si possono mettere? grazie
<<

djciko

Messaggio 9 giu 2016, 11:49

Dj Linux ha scritto:allora ragazzi... ho preso un cd non masterizzato.. l'originale di elektronica e lo fatto partire... ho ascoltato tutto il cd aumentando i bassi... niente di niente neanche un salto... poi ho messo un cd masterizzato Fatto sul momento e anche li niente salti... poi ho riprovato un cd piu vecchiotto sempre masterizzato e... saltava!!!! sara che quei cd ce li ho da 2 o 3 mesi e non li ho trattati con cura... puo essere?

al massimo se salta fai un po' di mimica tu dalla consolle e sorridi, come se il salto facesse parte della tua performance e fosse una nuova tecnica importata da Ibiza ! :lol: :lol:
Precedente

Torna a CDJ/XDJ Player