FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Pioneer CDJ-2000 nexus

<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 1 mag 2014, 22:11

Re: CDJ-2000 nexus opinioni

Comodissimo portarsi dietro 2 CDJ grandi quasi quanto dei giradischi più il mixer adeguato (usare i Nexus con un Behringer mi sembra assurdo) contro un controller All-in-One più un computer che fanno le medesime cose e, guarda i casi della vita, se non premi il tasto sync anche loro necessitano della messa a tempo manuale... un po' come girare con una Hummer H1 nel centro storico di Bologna!!! :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

j-proz

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 1 mag 2014, 22:25

Re: CDJ-2000 nexus opinioni

Io infatti ce l'ho con quelli che prima criticano l'uso dei pc abbinati ai controller, poi passa un anno e li vedi che ce l'hanno anche loro... perché è indubbiamente comodo, e almeno statti zitto. Comunque è ovvio che un cdj è un cdj, un vinile è un vinile, e un controller con pc è un controller con pc... per come la vedo io. Ma qua stiamo riandiamo off-topic. Comunque se qualcuno mi regala due Nexus li porto io, e anche il mixer.. :D Allora per una soluzione all-in-one, non l'ho mai provata, ma è più comoda una STANTON SCS 4DJ, almeno neanche ti porti il pc, e nuova non costa neanche 500 euro.
<<

giormat

Messaggio 30 giu 2014, 22:14

CDJ-2000 nxs

Salve a tutti mi chiamo marcello volevo sapere come mai quando collego i miei cdj al computer con rekordbox via cavo lan la jog a canale chiusi è bianca e a canali aperti diventa rossa (giusto così ) invece quando collega una chiavetta usb sempre usando cavo lan su un cdj usb e su l'altro attivando link a canali chiusi la luce della jog è bianca ma rimane ugualmente bianca anche a canali aperti nn dovrebbe rimanere rossa????grazie ancora
<<

Luxory

Messaggio 5 ago 2014, 8:01

Re: Pioneer CDJ-2000 nexus

Le jogwheel dei cdj 2000/2000nxs se collegati ad un mixer via LAN (djm 900nxs,djm 2000 o 2000nxs) permettono di visualizzare lo stato del lettore (a cursore abbassato la jog è bianca,a cursore alzato diventa rosso) è più un riferimento visivo x capire quale deck sta suonando. Spero di essermi fatto capire ;-)
<<

louis

Messaggio 1 dic 2014, 14:40

Pioneer CDJ-2000NXS: Dubbi e curiosità

salve ho appena acquistato un cdj 2000 nxs avevo un bel 350 ma adesso non riesco a vedere la forma d'onda allargata sullo schermo del cdj 2000 nxs. Sapete dirmi cosa bisogna fare!? grazie .
<<

Sasadj

Admin
Admin

Messaggio 3 dic 2014, 6:55

Re: Pioneer CDJ-2000NXS: Dubbi e curiosità

1. E' buona norma, quando ci si iscrive ad un forum, prima di precipitarsi a postare una domanda, presentarsi nel topic apposito creato in bacheca ;)

2. Come sopra, la migliore delle risposte magari è già stata data in un altro topic simile, per questo c'è la funzione di ricerca;

3. Gli americani dicono spesso: RTFM http://it.wikipedia.org/wiki/RTFM , infatti la migliore delle risposte è nel manuale di istruzioni che il 90% di voi si ostina a non voler minimamente leggere!!! :lol:

4. Se lo avessi fatto, avresti già compreso che la "forma d'onda estesa" :

Immagine

la puoi visualizzare solo riproducendo le tracce analizzate ed esportate tramite l'applicazione nativa Rekordbox ;)

5. Prima di fare altre domande inerenti alla tua precedente ti invito a consultare il sito dedicato al software: http://rekordbox.com/it/ ;)
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + NI Kontrol X1

Le mie recensioni: http://www.youtube.com/user/sasadj
<<

davidedezan

Messaggio 17 dic 2014, 22:32

Pulizia selettore rotante cdj 2000 nexus

Salve ragazzi sono nuovo del forum e vi porgo subito un quesito...nello spazio del selettore rotante (per intenderci la parte illuminata) c'è della specie di polvere incrostata che è molto brutta da vedere dato che con la luminosità si vede anche...c'è un modo per pulirla?!
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 19 dic 2014, 14:31

Re: Pulizia selettore rotante cdj 2000 nexus

olio di gomito ! :wink: :mrgreen:
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

giormat

Messaggio 6 gen 2015, 21:54

come collegare i cdj 2000 nexus in digitale

salve mi chiamo marcello qualcuno potrebbe spiegarmi come si collegano i cdj 2000 nsx al mixer djm 2000 nsx in digitale???
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 7 gen 2015, 2:04

Re: come collegare i cdj 2000 nexus in digitale

Se guardi dietro ai lettori, di fianco ai classici RCA bianco e rosso, che un RCA singolo di colore arancione con scritto "Digital Out"... devi uscire da lì e andare ad uno dei connettori RCA dello stesso colore (sono 5, 4 input e 1 output, e li dovresti trovare sulla parte centrale del pannello posteriore del mixer) indicati come "Digital In"... poi nel menù utility dei lettori devi impostare il quantize su ON e il digital out su 24bit... poi ti aiuti con il manuale perché non conosco bene il mixer e non so se devi impostare qualcosa pure lì! Ricorda che l'upsampling del segnale a 24bit@48kHz lo fanno solo con le PenDrive o FlashDrive... con i CD il segnale rimane nativo a 16bit@44.1kHz... stesso discorso per il quantize... il massimo delle prestazioni le otterrai comunque linkando via ethernet i CDJ al mixer sfruttando il collegamento iLink di Pioneer!!!

Ricorda di usare cavi digitali di tipo coassiale a 75ohm (sono quelli gialli usati anche per il collegamento composito nel video)... in extremis vanno bene anche i banali cavi RCA bianco e rosso ma potrebbero cambiare le schermature o non essere proprio presenti con il rischio di fare danni!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
PrecedenteProssimo

Torna a CDJ/XDJ Player