FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Aiuto Rekordbox

<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 29 set 2014, 14:13

Re: Aiuto Rekordbox

Una precisazione sulla spiegazione di SASA: Rekordbox permette che quel "segnalibro" momentaneo non sia più momentaneo... se salvato diventa permanente come un HotCue con l'unica differenza che quando lo premi torni a quel punto in pausa... si possono salvare fino a 10 CUE per traccia su Rekordbox! L'utilità? In questo modo puoi fare partire la traccia da dove ti pare!

Passiamo alle risposte:
1) Sí!
2) Sí! (...ma questo lo puoi fare con tutti i lettori compatbili Rekordbox... compresi le console Aero e R1...)
3) Esatto!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

j-proz

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 13 ago 2015, 21:42

Ciao ragazzi, riesumo questo post. Gli Hot Cue sono richiamabili se uno ha un cdj come il 2000 o il 2000 Nexus e non so che altri più recenti dove ci sono appunto gli Hot Cue (parlo di Pioneer). Io invece avrei un problema con il richiamare appunto questi Hot Cue impostati con Rekordbox. Nel manuale secondo me non spiega bene. Io vorrei salvare Hot Cue per ogni traccia ma poi sul cdj me ne richiama solo i primi 3 della prima traccia caricata, facendo Call sul cdj. Oppure si può dire con Rekordbox su una traccia di caricarli automaticamente sul cdj, ma questo mi funziona solo con la prima e forse con altre ma rare volte. Non è affidabile insomma come faccio io.

Voi come fate a salvare hot cue su OGNI traccia analizzata con Rekordbox e poi richiamarli su OGNUNA sul cdj? Bisogna fare un "banco Hot Cue" per ogni traccia? Insomma più di 3 io non riesco a salvarli su una chiavetta. Magari carico la traccia dopo (che ha ad esempio due suoi Hot Cue) ma se schiaccio uno dei tasti 'Hot Cue magari è rimasto sulla traccia precedente e torna a quella canzone, e se non si fa una prova prima in cuffia pensando che è ok è un macello!

Grazie mille!
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 15 ago 2015, 2:09

Puoi memorizzare solo 3 HotCue per traccia e 9 (vado a memoria) CUE sempre per traccia... detto questo... non si capisce cosa vuoi fare?!? Una volta analizzata, posti i CUE ed gli HotCue/HotLoop su di una traccia, il tutto viene memorizzato su di un log che viene esportato insieme alla traccia quando sincronizzi i vari dispositivi... nel panello delle preferenze c'è la possibilità di disabilitare l'esportazione dei banchi di CUE ma, di default, questa non è attiva... quindi, o sbagli procedura o hai cambiato, per sbaglio le preferenze d'esportazione!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

j-proz

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 15 ago 2015, 9:06

Innanzitutto grazie della risposta. Ho provato prima a non toccare nulla usando le impostazioni di default, poi con click col destro su ogni traccia selezionando "carica automaticamente sul cdj", e sembra che meglio vada in questo secondo modo, ma non sempre. Cioè il mio problema è che una volta analizzate le tracce, messi i Cue e gli Hot Cue nei limiti detti ed esportato, poi sul cdj non sempre mi richiama tutti gli Hot Cue. Il problema è con gli Hot Cue, con i Cue non c'è problema.

Cosa va fatto sul cdj per richiamare sempre in ogni traccia gli Hot Cue? Io apro la traccia e mi carica i 3 hot cue, poi magari scelgo un'altra canzone e anche se faccio il Call di Rec/Call per impostare gli Hot Cue non me li chiama ma mi resta sui precedenti (parlo con un Cdj 2000 Nexus e sinceramente devo assolutamente risolvere, voglio che la procedura sia assolutamente affidabile). I due cdj sono collegati in Link, quindi non penso sia un problema di file non visto.

Altra cosa. Vorrei conferma se quando si esportano tracce su una chiavetta quei dati rientrano nella definizione "Copia Lavoro" per cui serve licenza Dj On Line e bisogna registrarle per il conteggio del limite di canzoni.

Grazie
Precedente

Torna a CDJ/XDJ Player