FAQ  •  Iscriviti  •  Login

USB cdj2000

<<

Messaggio 4 dic 2015, 20:35

USB cdj2000

Ciao ragazzi! È la prima volta che scrivo in questo forum in quanto è da poco che mi sono avvicinato all'arte del djing. Fra poco più di due settimane suonerò per la prima volta in un locale e ho un dubbione: per utilizzare le chiavette usb con i Cdj 2000 devo trattarle con rekordbox o appena le connetto ai lettori funzionano? Grazie in anticipo :lol:
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 4 dic 2015, 21:25

Re: USB cdj2000

Funzionano comunque ma ogni volta che selezioni la memoria Flash ti compare un messaggio dove ti avverte che le funzioni avanzate dei CDJ sono disponibili solo con quelle preparate con Rekordbox... inoltre assicurati che i file siano identici (stesso formato, stesso sample rate e stesso codec) perché c'è rischio che si blocchino con file "sparpagliati"... per organizzare le chiavette senza passare da Rekordbox, ti conviene leggerti il manuale che trovi sul sito Pioneer DJ dove ti spiega le specifiche tecniche che deve avere la PenDrive ed il numero massimo di file, cartelle e sotto-cartelle supportati dai lettori (di norma preferiscono memorie di massa non superiori ai 16GB formattati in FAT32 e USB 2.0)... per esperienza personale, non ti spaventare se ci mette un po' di tempo a caricare le playlist perché più cartelle e file hai più tempo ci mette ad arrivare a destinazione!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

Messaggio 4 dic 2015, 22:03

Grazie!
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 5 dic 2015, 2:26

Prego... una sola cosa... ho dimenticato di dirti che quello che ho scritto sopra vale solo per le versioni "normali"... i Nexus li ho sempre usati con le PenDrive preparate con Rekordbox e non ho la più pallida idea se hanno fatto dei cambiamenti (penso di no perché non ho mai letto niente in proposito ed i miei colleghi che sanno nemmeno cos'è Rekordbox non si sono mai lamentati ma io prevengo perché odio curare!)... quindi aspetta una risposta anche da qualcuno che ha usato i Nexus con PenDrive non analizzate!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter

Torna a CDJ/XDJ Player