Messaggio 1 set 2016, 14:29

Ddj SZ/Sx2 o consolle tradizionale?

Salve a tutti, mi chiamo Salvo e da 2 anni a questa parte anch'io ho intrapreso la carriera da dj (come hobbies ovviamente).
Durante questi anni ho cambiato diverse apparecchiature e, per più di 10 mesi circa mi sono soffermato con 2 cdj Numark ndx 400 ed un DJM 600 Pioneer! Per allenarsi sono stati più che fedeli, considerando che lavoro in un service di animazione che utilizza coppia 350 e djm 350 Pioneer, quindi semplici e simili come funzioni tra loro. Da un paio di giorni però, con la fortuna di avere come PR uno tra i miei più grandi amici, ho iniziato a lavorare in diverse discoteche della mia città! Solo che li l'attrezzatura cambia, ed inizia ad essere molto ma molto più professionale. Mi sono ritrovato a suonare solo con roba come cdj 2000 nexus e compagnia bella. Quindi ho pensato proprio di cambiare consolle, per passare a qualcosa di più professionale! Ma purtroppo non ho molte possibilità economiche, poiché vendendo la vecchia mi ritroverò con un budget di 600 euro, con la possibilità di poterne aggiungere solo altri 100, per un totale quindi di 700 euro! Con questa somma mi sono orientato su diversi controller professionali pioneer, in particolari modo sui modelli "ddj Sz/ ddj sx2/ ddj Rx" che usati, si aggirano intorno al mio gruzzoletto! Solo che sono molto insicuro nel comprarli, perché se si dovrebbe rompere qualche componente del controller, diventerà interamente inutilizzabile, a differenza di quello che potrebbe verificarsi in una consolle tradizionale, dove solo uno tra i tre componenti avrà malfunzionamenti e quindi verrà sistemato a parte (risparmiando molto sul lavoro della riparazione). Così mi consigliate? Conviene un controller del genere o, conviene tenere quello che ho? Esiste un'accoppiata migliore con il mio budget?
Aspetto risposte, saluti :)