Grazie, io di solito li acquisto in un negozio di strumenti musicali attraverso un distributore chiamato "totem", in alternativa anche attraverso il loro sito:
Se invece ti accontenti di basi midi meno professionali (anche perchè andrebbero utilizzate solo per ottenere gli accordi di massima) puoi sempre usare un qualsiasi motore di ricerca per trovarne di free
non riesco a capir molto una cosa! se io voglio realizzare un remix di un traccia ma ho solo il file in mp3 acquistato e possibile fare un remix? senza aver il file midi
Certo, però saresti limitato dal fatto di non avere nessuna traccia vocale separata dal resto degli strumenti, il discorso della traccia midi invece si può trascurare, basta avere un pò di orecchio per ricavare gli accordi di base della traccia, oppure, in certi casi non occorre se il cantato non è intonato (es. hip-hop o semplice parlato), la traccia midi serve esclusivamente per accorciare notevolmente i tempi di produzione.
ah capito! eh si con la traccia midi i tempi di produzione si accorcerebbero ma non e' quello il problema sinceramente non c'e nessuno che mi corre dietro grazie millle!