FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Effetti e accenti per musiche

<<

Cciutu

Messaggio 12 dic 2014, 13:29

Effetti e accenti per musiche

Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che adatto le canzoni per degli esercizi di ginnastica aerobica (semplicemente velocizzandole e tagliandole).
Ora però avrei bisogno di fare un salto di qualità, aggiungendo gli effetti/accenti che si sentono praticamente in tutti gli esercizi.
Devo creare qualcosa tipo questo: https://www.youtube.com/watch?v=8oVGi2QjLfc (basta ascoltare i primi 20 secondi per sentirli)
Ho provato a cercare separatamente su internet alcuni effetti simili, ma non si trova nulla, si creano con qualche programma apposito?

P.S. Non so se posso postare il link, in caso basta cercare su youtube 'gruppo francia cancun'

Grazie mille a chi potrà aiutarmi.
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 12 dic 2014, 17:41

Re: Effetti e accenti per musiche

Sono normali "hit" d'accento... si fanno con un banale synth (anche virtuale) oppure s'aggiungono già fatti con un campionatore (Konkat 5 di NI ha una libreria dedicata)... con che programma lavori normalmente per fare le basi?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

Cciutu

Messaggio 12 dic 2014, 21:01

Ne uso diversi... per aggiungere il beep iniziale e fare qualche taglio veloce uso Audacity mentre per il resto uso VirtualDJ.. ma da qualche tempo ho scoperto FL Studio che, da quanto ho capito dovrebbe essere molto più completo rispetto a VirtualDJ, ma anche più difficile (almeno per me :P). Comunque ti ringrazio per il consiglio proverò subito sia a farli che a cercarli.. sperando di riuscire a strecciarmi... che, sicuramente da come avrai capito, non sono molto esperta.. :D
<<

Cciutu

Messaggio 12 dic 2014, 23:25

Ho installato kontakt come mi hai proposto tu ma ci sono diverse librerie... secondo te ce ne è una più indicata in cui troverei più facilmente il tipo di accento che mi serve?
Grazie mille ancora per la pazienza e la disponibilità

Torna a Sequencer Audio