FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Macbook pro + .......

<<

Mr Peppe Vee

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 19 gen 2012, 21:00

Macbook pro + .......

Salve a tutti apro questa discussione e spero che qualcuno mi chiarisca un pò le idee...
Voglio iniziare a produrre e avevo pensato di acquistare un macbook pro e logic. ed avrei alcune domande da farvi..
- con il macbook ho bisogno lo stesso di una scheda audio esterna o quella interna va bene già di suo per iniziare a fare qualcosa? nel caso servisse una esterna..sapreste consigliarmene una buona (più o meno al prezzo di 200 euro..) ??
- la libreria di suoni che ha logic va già bene per produrre musica elettronica,oppure ho bisogno di qualche altra?

grazie mille in anticipo... :)
.La vera sfida è superare se stessi.
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 19 gen 2012, 21:39

Re: Macbook pro + .......

Logic non lo conosco per cui non posso aiutarti, di certo necessiti anche di una scheda audio esterna... Il minimo per iniziare a produrre decentemente, secondo me, rimane una scheda audio con due uscite stereo separate... Almeno con una gestisci le cuffie (se ti capita di metterti al pc di notte è strettamente necessaria) e con l'altra ci mandi i monitor... Parlando con l'amico Beatbuster delle mie esigenze gli ho sottoposto questo prodotto e lui ha avvallato la mia scelta...
Per il momento io ho posticipato l'acquisto e continuo ad utilizzare la audio8dj per quel che mi serve, ma penso di prenderla in un futuro non troppo lontano...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 20 gen 2012, 9:29

Logic è sicuramente un buon prodotto, esistono diverse versioni, "pro" è quella professionale, "express" semiprofessionale e poi c'è una spece di logic per uso amatoriale chiamato Garageband.
Riguardo le librerie,ti consiglierei di crearti tu i tuoi suoni tramite strumenti.
La cosa migliore è caricare delle AU (audio units).
Sostanzialmente sono plug-in di strumenti,synth.ecc...ce ne sono sia freeware che a pagamento.
Non è uno dei programmi piu immediati,ma se ci studi sopra un po ne sarai soddisfatto.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

inhash

Messaggio 15 feb 2012, 19:17

Scusate se m'intrometto con questa domanda... a dei monitor deve per forza seguire abbinata una scheda audio? Io li uso con l'uscita audio del Mac Pro, si sente tanto la differenza?

Comunque io uso Logic Pro da 3-4 anni e ti riconfermo appunto che è poco intuitivo all'inizio e per saperlo usare bene non conoscendo nulla di effetti funzionamento di synth e di nuovo effetti, certamente ci metterai un po' a capire. Ti dico io ho amatorialmente imparato guardandomi tutorial in giro e soprattutto smanettando e ora lo saprò usare per un 70%. Ma quando impari ad usarlo puoi fare tutto, e lì allora puoi anche tenerti quelle che ha che comunque sono buone :wink:

Torna a Hardware