FAQ  •  Iscriviti  •  Login

KORG Volca Beats, Bass, Keys

<<

cocco89

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 11 feb 2015, 19:42

Re: KORG Volca Beats, Bass, Keys

GAlex ha scritto:Penso ci sia comunque un problemino di fondo con il protocollo midi, che forse non hai compreso benissimo... Il midi è un protocollo che invia solamente comandi e non trasmette audio e quindi, anche ammesso che i volca avessero il midi out, non trasmetteresti alcun suono a FL ma solo segnali midi (chiamiamole impropriamente "note") che utilizzeresti per suonare gli strumenti integrati di FL... Utilizzeresti i volca come "tastiere midi esterne", tanto per capirci...

Ok capito

GAlex ha scritto:Al contrario, ed è quello che ti diceva Animal, potresti collegare il computer al volca ed utilizzare il Piano Roll di FL per creare la partitura da far suonare al volca...

questo non riesco a farlo.. qual'e il procedimento?

GAlex ha scritto:Tornando alla tua domanda, per utilizzare i suoni del volca dentro FL dovresti collegare l'uscita audio del volca (quella delle cuffie per intenderci) ad un input di una scheda audio (al massimo anche al mic in del computer, ma la qualità è pessima) e quindi registrare su di una clip audio il suono proveniente dal volca... Questo con un sequencer tradizionale si riesce a fare tranquillamente, su FL non ti so dire perchè praticamente non lo conosco

sono riuscito a farlo collegandolo al mic del computer ma con qualita audio pessima!
dato che non dispongo di una scheda audio, dovrei andare ad aquistarne una se voglio fare ciò!
il punto è: fino a che punto mi e utile registrare l'audio dal korg?
non so se ho intuito bene ma così facendo andrei a risparmiare tantissimo tempo sui progetti no?
<<

cocco89

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 24 mar 2015, 15:44

nussuno può aiutarmi?
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 24 mar 2015, 15:59

Non risparmi tempo! Guadagni qualità ch'è meglio! Un suono analogico è più vivo e corposo di un suono virtuale! In tutte le maniere hai bisogno di una buona scheda audio dedicata!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

cocco89

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 26 mar 2015, 19:19

grazie! me ne sapresti indicare una che fa al caso mio?
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 26 mar 2015, 21:47

Focusrite Scarlett 2i4 a salire se vuoi risparmiare ma avere della qualità altrimenti fai la spesa grossa e ne prendi una definitiva come Universal Audio Apollo Twin (€700,00 con singolo DSP SHARC oppure €900,00 con doppio DSP... solo connessione Thunderbolt ), Apogee Duet (€600,00 versione normale o €900,00 versione branderizzata Avid compresa di ProTools 11 completo), MoTu Track 16 (€600,00), Focusrite Forte (€400,00) e RME BabyFace (€500,00)!!! Costano ma sei a posto per un bel po'!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

cocco89

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 27 mar 2015, 13:45

penso che andrò per la Focusrite Scarlett 2i4! le altre un pò costano troppo per le mie tasche..
graziee :D
Precedente

Torna a Hardware