FAQ  •  Iscriviti  •  Login

KORG Volca Beats, Bass, Keys

<<

Mad Kat

Messaggio 4 nov 2014, 11:24

Re: KORG Volca Beats, Bass, Keys

quindi che software mi occorre per poter emulare il volca ? uso mac, ambleton e logic pro li ho gia ma mai usati per il momento.
se posso evitare la spesa meglio, devo solo creare dei sample da far girare di base in sottofondo dei mixaggi.
mentre nel mio angolo consol vorrei mantenere un profilo minimal con poca strumentazione e creare i file piu col mac o scaricarli gia pronti da qualche sito.
comunque visto i video sul tubo ed è un bel strumento il volca bass
Imac 24" - MacBook Pro 13" - Allen & Heath xone 92 - xone 2D - xone 1D - xone xd 53 - Ableton Live 8 - Traktor Scartch Pro 2 - Traktor Pro 1 - Virtual Dj Pro Full 7
<<

cocco89

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 13 dic 2014, 13:29

ciao alla fine ho preso il beats per cominciare...
dunque ce quacuno che sa come si salvano le composizioni?
ci sono 8 banchi di memoria e non riuscirne ad utilizzare neanche 1 mi da sui nervi...
<<

cocco89

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 9 feb 2015, 17:35

scusate se riscrivo ma non riesco ad editare il messaggio precedente.. comunque ho risolto! :)
avevo un dubbio riguardo a come andrebbero usate tutte e tre assieme
cioè io per adesso ne ho una e la utilizzo su un canale del mio djm 250
quando le avro tutte e tre come faccio dato che il mio mixer ha 2 canali soltanto?
mi serve un mixer con piu canali? eventualmente uno di regia e buono?
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 9 feb 2015, 18:12

Se ben ricordo come audio hanno solo l'uscita delle cuffie, perciò se prendi tutti e 4 i moduli (mi sembra che di recente sia uscito un altro modulo della serie volca) dovresti collegarli a 4 line input in un mixer...
Il djm250 ha 3 ingressi aux, ma non saprei se puoi utilizzarli contemporaneamente...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

cocco89

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 10 feb 2015, 23:52

GAlex ha scritto:Se ben ricordo come audio hanno solo l'uscita delle cuffie
Esatto!
quindi se non posso fare ciò che dici mi serve un mixer con piu canali?
un altra cosa ho appena comprato il cavo midi per usufruire del volca beats su fl studio
ma collegando la usb al pc e l'uscita midi in al korg su fl non scrive niente :roll: cosa sbaglio?
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 11 feb 2015, 1:47

Sbagli nel fatto che il Volca riceve comandi MIDI e non li trasmette... quindi su FL Studio devi usare il Piano Roll per scrivere gli eventi MIDI che andranno a controllare il Volca... poi registri l'audio in uscita!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

cocco89

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 11 feb 2015, 4:38

The_Animal_DJ ha scritto:Sbagli nel fatto che il Volca riceve comandi MIDI e non li trasmette

pensavo di si :oops:

The_Animal_DJ ha scritto:quindi su FL Studio devi usare il Piano Roll per scrivere gli eventi MIDI che andranno a controllare il Volca... poi registri l'audio in uscita!!!

non ho capito bene xD scusa ma in ambito MIDI sono totalmente a zero..
potresti spiegarmi piu dettagliatamente?
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 11 feb 2015, 10:53

Gli eventi MIDI li scrivi qui (negli altri sequencer ci sono altri tipi di editor ma, se non hanno cambiato, in FL c'è solo questo):

Immagine

Li scrivi dentro ad un canale di tipo MIDI (non ho la più pallida idea di come lo chiami FL) e poi fai arrivare l'audio ad un canale di tipo audio... non mi chiedere la completa procedura perché dovrei sapere la configurazione completa del tuo sistema per fare il routing audio/MIDI e scriviamo la bibbia!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

cocco89

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 11 feb 2015, 17:18

purtroppo non riesco a capire come devo fare..
anche se non ho ben capito il risultato quale dovrebbe essere :oops:
cioè io volevo utilizzare i suoni del korg su fl! non posso farlo?
a cosa serve questo collegamento in che senso gli eventi midi che scrivo sul piano roll andranno a controllare il korg?
scusa la mia ignoranza
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 11 feb 2015, 18:01

Penso ci sia comunque un problemino di fondo con il protocollo midi, che forse non hai compreso benissimo... Il midi è un protocollo che invia solamente comandi e non trasmette audio e quindi, anche ammesso che i volca avessero il midi out, non trasmetteresti alcun suono a FL ma solo segnali midi (chiamiamole impropriamente "note") che utilizzeresti per suonare gli strumenti integrati di FL... Utilizzeresti i volca come "tastiere midi esterne", tanto per capirci...
Al contrario, ed è quello che ti diceva Animal, potresti collegare il computer al volca ed utilizzare il Piano Roll di FL per creare la partitura da far suonare al volca...

Tornando alla tua domanda, per utilizzare i suoni del volca dentro FL dovresti collegare l'uscita audio del volca (quella delle cuffie per intenderci) ad un input di una scheda audio (al massimo anche al mic in del computer, ma la qualità è pessima) e quindi registrare su di una clip audio il suono proveniente dal volca... Questo con un sequencer tradizionale si riesce a fare tranquillamente, su FL non ti so dire perchè praticamente non lo conosco :wink:
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
PrecedenteProssimo

Torna a Hardware