Pagina 1 di 1

Problema scheda USB Audio-box22vsl.

MessaggioInviato: 7 apr 2014, 12:17
da Dj Fugo
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e mi presento, sono Dj Fugo, faccio musica per divertimento e senza scopo di denaro, lo faccio da tanti anni ormai.
Oggi apro questo post che chiedere un grande aiuto e quindi per risolvere questo mistero. Utilizzando la mia scheda audio-box22vsl, della presonus, i progetti mi scattano e mi scoppietta l'audio, impossibile lavorarci, mentre se uso i driver asio4all si lavora molto meglio e tutto scorre con molto meno scoppiettiio o scatti. Questo succede sia lavorando con cubase5 che con flstudio9.
Solitamente imposto il buffer size a 512, sia con gli asio4all che con l'audiobox.
La ram del mio pc è di 4GB, e in un progetto non ne utilizzo più di 1GB, in media. Il mio processore non è malaccio, è un quadcore, intel Q8300, per quel che ne so non attribuirei la causa nemmeno a lui, anche perché ne sfrutto all'incirca il 50%.
A questo punto, io non saprei proprio a cosa attribuire la causa degli scoppiettii, l'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere colpa della lentezza delle mie porte USB. Non ho le USB3, ho quelle normali.. magari il dispositivo funziona lento per quello, non saprei, se qualcuno sapesse aiutarmi sarebbe fantastico! Grazie in anticipo!

Re: Problema scheda USB Audio-box22vsl.

MessaggioInviato: 7 apr 2014, 16:16
da TNdj
Ciao! anche io ho la tua scheda audio, e la utilizzo su un pc meno prestante del tuo, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema! io utilizzo i drive che si installano automaticamente dal cd di installazione che ti danno insieme alla scheda audio.

Re: Problema scheda USB Audio-box22vsl.

MessaggioInviato: 11 apr 2014, 11:05
da Dj Fugo
TNdj ha scritto:Ciao! anche io ho la tua scheda audio, e la utilizzo su un pc meno prestante del tuo, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema! io utilizzo i drive che si installano automaticamente dal cd di installazione che ti danno insieme alla scheda audio.



Ciao! Beato te che la puoi utilizzare! Anchio la utilizzo con i driver presi dal cd, ma niente..purtroppo da questi problemi. Non so proprio come risolverli..tu utilizzi studio one, per caso?

Re: Problema scheda USB Audio-box22vsl.

MessaggioInviato: 11 apr 2014, 11:57
da TNdj
no io la utilizzo con cubase

Re: Problema scheda USB Audio-box22vsl.

MessaggioInviato: 11 apr 2014, 20:24
da GAlex
Il sistema operativo in che condizioni versa? È intasato di mille programmi oppure viene tenuto abbastanza snello (pochi programmi ma buoni)? La scheda di rete è abilitata o disabilitata durante la produzione?

Prova anche ad aumentare il buffer a 1024...

Re: Problema scheda USB Audio-box22vsl.

MessaggioInviato: 12 apr 2014, 12:43
da Dj Fugo
GAlex ha scritto:Il sistema operativo in che condizioni versa? È intasato di mille programmi oppure viene tenuto abbastanza snello (pochi programmi ma buoni)? La scheda di rete è abilitata o disabilitata durante la produzione?

Prova anche ad aumentare il buffer a 1024...


Grazie mille, ora controllo subito! Ti posso già dire che il computer è tenuto bene ma ci sono programmi che pesano molto, come MATLAB, per esempio..
Per la scheda di rete, posso chiederti come fare a vedere se è abilitata? :)

Re: Problema scheda USB Audio-box22vsl.

MessaggioInviato: 12 apr 2014, 13:01
da GAlex
Dj Fugo, in questo forum non è consentito rispondere all'ultimo messaggio con il tasto quote ne tantomeno quotare un messaggio per intero. Leggi il regolamento. Primo richiamo

Per vedere se la scheda di rete è abilitata o meno devi passare per il pannello di controllo, il percorso preciso dipende dal sistema operativo in uso. :wink:
In genere i problemi principali si riscontrano con le connessioni wireless e quindi si consiglia di disabilitarle quando si utilizzano software che fanno uso delle streaming audio (produzione/esibizione). :wink:

Re: Problema scheda USB Audio-box22vsl.

MessaggioInviato: 14 apr 2014, 18:34
da Dj Fugo
Mi scuso per l'errore, ora lo so! Volevo dirti che ho provato a disattivare la scheda di rete, ma non è migliorata la situazione, purtroppo. E' possibile che utilizzi troppi simple? Parlando di cubase5, in un progetto uso in media 10 vst (nexus, o vanguarde o v-station), e come plugin sul master Ozone4 e talvolta un maximizer, poi in media, ad ogni vst che utilizzo, assegno almeno uno o due effetti, come il reverber, o filtri. Cosa ne pensi? Progetti troppo pesanti?

Re: Problema scheda USB Audio-box22vsl.

MessaggioInviato: 14 apr 2014, 19:51
da GAlex
Hai provato ad alzare il buffer a 1024? Un'altra strada potrebbe essere quella di privilegiare le applicazioni in background (i driver) rispetto ai software... Su Win7 lo fai nelle impostazioni avanzate di sistema...
Antro non ti saprei dire, lascio la parola a qualcuno più esperto... :wink: