FAQ  •  Iscriviti  •  Login

korg electribe (mx\sx) oppure korg electribe2?

<<

optre

Messaggio 9 giu 2015, 22:43

korg electribe (mx\sx) oppure korg electribe2?

spero di aver aperto nella sezione giusta. ho intenzione di comprare una groovebox da usare sia per produrre che per esibirmi in live (house/techno) . nei forum tutti parlano della emx e della esx ma perchè nessuno ha ancora parlato della nuova electribe 2 e sampler??? e poi perchè la 2 nuova costa quanto una emx/esx di seconda mano??? (400euro) su youtube ho avuto modo di vedere un po di demo della 2 e sembra un gioiello ma ho sentito dire che sono più complete le vecchie.. insomma spero possiate chiarirmi le idee in modo da procedere con l acquisto più serenamente. quale comprare?? la differenza tra quella più synth e quella che campiona la so già , io vorrei sapere cosa offre la 2 che la emx non offre e viceversa grazie a chiunque mi illuminerà
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 10 giu 2015, 1:35

Re: korg electribe (mx\sx) oppure korg electribe2?

Korg sta tornando all'analogico... MS-20, Volca e ARP Odyssey adesso sono i prodotti su cui punta di più... la serie Electribe nacque per contrastare le vecchie MC di Roland e, soprattutto, gli MPC di Akai... prodotti digitali che, oggi, sono perfettamente replicabili con un computer (basti pensare che Akai ha trasformato la serie MPC in una sorta di Maschine prodotto da Native Instruments) quindi poco appetibili per il nuovo mercato... la vecchia serie (EMX e ESX) vantava una sezione valvolare e generatori digitali sample based... la nuova serie (da quello che si capisce) è un banale Virtual Analog... e facile dedurre che Korg stia puntando molto sui nuovi prodotti analogici e che tenga quelli digitali più orientati all'entry level... basta vedere i materiali di costruzione e le specifiche tecniche... la nuova Electribe 2 porta il nome ma non l'eredità dei modelli precedenti... non ho mai amato molto Korg ma se dovessi scegliere io prenderei le vecchie Electribe piuttosto che la nuova!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter

Torna a Hardware