FAQ  •  Iscriviti  •  Login

CASSE MONITOR: quali acquistare?

<<

burche

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 21 dic 2009, 2:28

Re: MONITOR: quali acquistare?

Qualcuno di voi ha mai provato le TANNOY come casse monitor?Me le consiglia qualcuno?
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 2 ott 2011, 20:31

esiste anche qualcosa dell'ICON costruite interamente con lo chassis in legno ne hanno una coppia in negozio da me :mrgreen: nel mio dj point di fiducia!
Ultima modifica di djlovethai il 11 ott 2011, 12:10, modificato 1 volta in totale.
MUSICA PER LE MIE ORECCHIE
<<

Frankie1985

Messaggio 11 ott 2011, 0:28

se hai un amplificatore posso proporti delle vecchie marantz da me rigenerate, sono la fine del mondo.....ho aggiunto 8 piccoli medi e 2 tweeter, ma credo che ne lascerò soltanto uno.....sono in fase di modifica. il woofer è da 12'' ultraleggero in neodimio. ovviamente i coni usurati sono stati riparati con silicone, un po' antiestetico forse ma il LOOK è davvero accattivante! e poi ruggiscono da far spavento, :shock: GARANTITE!!!!!
<<

inhash

Messaggio 2 feb 2012, 11:07

burche ha scritto:Qualcuno di voi ha mai provato le TANNOY come casse monitor?Me le consiglia qualcuno?

TANNOY REVEAL 601A per la precisione avevano colpito pure me che sono andato ad ascoltarle in negozio. Pro che hanno veramente un bel suono (e soprattutto dei buoni bassi, ottime se fai musiche elettronica) MA però MA cito testualmente come mi hanno fatto notare su un altro forum "mascherano le frequenze taglienti, fastidiose, sulle medie tra i 2000 e i 4000 htz" tipo impianto hi fi (il che ci può anche stare secondo me) per cui devi vedere tu un po'..

Altra cosa... se fai musica elettronica NON PRENDERE LE YAMAHA HS50

Detto questo, come hanno già avuto modo di farti notare (e l'ho capito anch'io dopo soli 3 anni) la scelta è soggettiva E SOPRATTUTTO fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio per cui.. VAI AD ASCOLTARE SEMPRE LE CASSE CHE STAI PER COMPRARE

(consiglio che sembra stupido, ma quando ti ritrovi su forum con gente che ha anni e anni di esperienza alle spalle e sembra che delle buone casse possano essere le HS80, che sulla carta sono moolto buone, ottime impressioni di tutti e tutto quanto, io le stavo già per ordinare.. sono andato a sentirle e ho cambiato idea innamorandomi a prima s-vista delle tannoy....................................ora sto aspettando che arrivino in negozio le krk rp8 8) )
<<

Etwas

Messaggio 20 feb 2012, 9:43

Hola gente! avrei bisogno anche io di un paio di monitor.. stessa cifra citata dal ragazzo che ha fatto la domanda! Mi servirebbero un paio di monitor adatte a musica elettronica con dei bassi abbastanza pronunciati.. produco tech house techno e minimal.. anzi piu che uno rispetto all'altro un misto dei tre
<<

Manuel Iori

Messaggio 19 apr 2012, 0:53

Credo che i monitors servano più trasparenti e fedeli possibili se si produce no!? :shock:
Se fossero enfatizzati sui bassi oppure sulle altre frequenze non avresti una riproduzione cristallina quindi sbaglieresti il mastering nel sequencer penso io.
Detto ciò li sto cercando anche io ma non "enfatizzanti" ma trasparenti per produrre musica elettronica, meglio se attive, piccole e abbastanza potenti. Anzi se qualcuno le vende me lo faccia presente! :mrgreen:
<<

edoita96

Messaggio 24 ott 2012, 18:18

Anche io dovrei prendere dei monitor "seri", ma dovendo cambiar mixer non posso spender tanto... insomma 250 euro... il mio negoziante di fiducia qua mi aveva proposto proprio le bx5. Di lui mi fido, ero partito per prendere le cassone montarbo questa estate (quelle da 400 l'una), mi ha fatto sentire un impianto della sr tech, il pocket, che ha una qualità incredibile!!
Più che altro ero partito con l'idea delle krk, ma mi ha detto che secondo lui quelle della serie bassa, le rokit, costano troppo per quel che offrono... insomma sono un po' sopravvalutate... premetto che non le ho mai sentite, però c'è anche da dire che costano tanto rispetto alle rivali!!
A parte questo, in generale, c'è da considerare in primo luogo quanto è grande la stanza, perchè dei monitor da 8" su una stanza come la mia, beh, si sentirebbero solo bassi :lol: Ed è circa 16-20 mq... e da sulla strada, quindi ciò che sento sarà sempre "sporcato" dai motorini e le macchine che passano.
Tutto questo per dire che è abbastanza inutile usare monitor da 3000 euro in una stanza rumorosa.
Per dire delle hs-50 della yamaha: derivate dalle hs-10, popolarissime e tutto quanto... le hs-10 hanno portato a avere in molte canzoni, l'equalizzazione a sorriso, cioè con i bassi e alti molto enfatizzati, perchè le hs enfatizzavano un bordello i medi. Magari questo si verifica anche sulle nuove, anzi probabile...
Per dire della soggettività: per me le sehnneiser hd-25 suonano malissimo, perchè sento i medi sparati nell'orecchio!
E' tutto relativo, provali i monitor!!!!
Precedente

Torna a Hardware