FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Chitarra con pick up ativi può avere un'uscita bilanciata?

<<

Guidojk

Messaggio 30 dic 2010, 13:44

Chitarra con pick up ativi può avere un'uscita bilanciata?

salve.. ho ua chitarra con pick up ativi e quando l'ho montata mi ricordo che stava l'innesto del jack a 3 poli! siccome da poco stò iniziandoa scoprire questo fatto del segnale bilanciato e sbilanciato non è che se metto un jack stereo nella chitarra e l'altro nel mixer mi daun segnale bilanciato? non voglio provare prima di informarmi perchè non so se la batteria può recare poblemi al mixer in questo modo! cmq l'imput jack del mio mixer può essere sia bilanciato che sbilanciato!
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 30 dic 2010, 14:35

Re: Chitarra con pick up ativi può avere un'uscita bilanciata?

in teoria una chitarra prima di entrare nel mixer deve passare per una di-box o per un preamplificatore....se non ricordo male...quindi non penso si possa collegare cosi...bilanciato o sbilanciato che sia
http://www.parkettchannel.it
<<

Guidojk

Messaggio 30 dic 2010, 14:37

ma io ho gia provato a collegare sia acustica che elettrica e mi è sempre sembrato che andassero bene! mmh a che servono questi apparecchi che hai detto?
<<

dj fabio d.a

Messaggio 29 gen 2011, 1:12

se ti puo aiutare io ho un basso con dei pikup e l'elettronica emg attivi e lo collego tranquillamente al mixer senza nessun problema
<<

djlovethai

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 20 dic 2011, 22:32

Re: Chitarra con pick up ativi può avere un'uscita bilanciat

da quello che so le chitarre hanno l'uscita mono................penso che esistano comunque dei cavi jack mono "standard"------------cannon..................per collegarla anche direttamente ad una cassa attiva...........
MUSICA PER LE MIE ORECCHIE
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 21 dic 2011, 10:41

Re: Chitarra con pick up ativi può avere un'uscita bilanciat

se sono attivi,dotati di loro alimentazione, i pickup\coil li puoi collegare al mixer... piu' o meno funziona come il fonorilevatore nel braccetto dei piatti.
Poi la questione "jack bilanciato" non è strettamente correlata a monofonia e stereofonia.
il fatto del bilanciamento non centra direttamente con la stereofonia,perche i 3 pin sono due poli (negativo e positivo) + la massa...ma i due pin non è che uno e sx e l'altro dx...poi chiaro esistono mono,come quelli della chitarra, o stereo,per esempio i minijack composti dai due cavetti.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style

Torna a General