FAQ  •  Iscriviti  •  Login

::programmi mixing/recording tracce rap::

<<

arcanum

Messaggio 23 feb 2011, 12:08

::programmi mixing/recording tracce rap::

salve a tutti.

Mi sono iscritto su questo forum con un obbiettivo ben preciso, e mi siete sembrati in grado di permettermi di assolverlo.
Sono totalmente nabbo nel settore.

Mi spiego in 2 parole:
ho bisogno di registrare una traccia con un amico, che fa rap. Abbiamo già la base, ma urgente necessità di un modo per registrare la voce, pulirla e mixare col beat.
Non potendo comprare attrezzatura hardware, mi serve un consiglio su quelli che potrebbero essere i programmi che mi permettano di effettuare un lavoro un tantino decente(e quindi intendo programmi mixer, compressori ecc...).
Il microfono che utilizzeremo sarà probabilmente un microfono da live collegato ad una scheda audio esterna e il sistema operativo Windows 7 64 bit...

Stavo pensando a qualcosa come adobe audition ma non so bene... ditemi voi.

p.s. mi pare di aver cercato sufficientemente bene: qualora l'argomanto fosse già stato trattato chiedo venia.

Saluti, attendo risposte!!!
Ultima modifica di arcanum il 23 feb 2011, 12:17, modificato 1 volta in totale.
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 23 feb 2011, 12:15

Re: ::Novizio cerca aiuto::

La sezione non è quella corretta, inoltre il titolo del topic è troppo generico... Cambialo o siamo costretti a chiuderlo...
Topic spostato in studio/home recording...

Come software ce ne sono a bizzeffe... Basta cercare su qualsiasi shop online di musica la sezione software e trovi tutti i programmi di produzione audio... Adobe Audition si può utilizzare (io l'ho usato per digitalizzare vinili), ma si possono utilizzare anche altri software più professionali come Ableton Live e compagnia bella...

Dipende tutto da quanto siete disposti a spendere...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

arcanum

Messaggio 23 feb 2011, 12:19

Re: ::programmi mixing/recording tracce rap::

grazie mille per la risposta, scusa per l'errore(che ti pare del titolo ora?).

Ad ogni modo sono un nabbo totale, non saprei quale scegliere! anche perché costando parecchio non posso permettermi di comprarne uno che poi è o troppo difficile da utilizzare o troppo generico, capirai...

per questo mi servirebbe un consiglio specifico, che qualcuno si faccia 2 conti e mi dica cosa mi conviene!

grazie ancora!

Torna a General