FAQ  •  Iscriviti  •  Login

software pc

<<

folletto digitale

Messaggio 14 mar 2012, 20:27

software pc

ciao,scusate se la mia domanda non dovrebbe essere nella sezione giusta.Volevo sapere se esiste un programma,che per intenderci,di un pezzo dance io,voglio prendere la cassa o il basso,o la voce di un vocalist in una serata in cd,o la voce del pezzo stesso,esiste un programma che faccia tutto questo?Per il mac ho windows uguale.grazie ,e come sempre,scusate l'ignoranza...
<<

robvicentino

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 15 mar 2012, 0:19

Re: software pc

Non è possibile fare ciò perchè è come se volessi "togliere il lievito da una torta già fatta" (tanto per citare la famosa frase)
infatti tutte le tracce audio (cassa, basso, hat) sono amalgamate al momento del mastering/missaggio/rendering per cui ri-separle non è fattibile...
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 15 mar 2012, 9:55

Esattamente ... I software che cercano di tagliare il cantato, sostanzialmente isolano la spazialita' centrale dell'immagine stereo (dove generalmente è posta la voce) per poi analizzare e tagliare le frequenze di quest'ultima, ma cosi facendo vai a danneggiare l'intera traccia.
Per quanto riguarda l'isolamento degli strumenti, puoi solo effettuarlo, con strumenti "home", su tracce midi dove gli eventi siano gia' divisi sulle differenti tracce della polifonia per un massimo di 16.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

folletto digitale

Messaggio 15 mar 2012, 11:30

ok...grazie per le risposte,anche se non ho capito,cosa vuol dire,strumenti"home"su tracce midi? :oops: .....
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 15 mar 2012, 11:33

strumenti "home" intendo strumenti semipro da usare "in casa" a meno che tu possa spendere una decina di migliaia di euro per delle board da studio di produzione.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

folletto digitale

Messaggio 15 mar 2012, 11:52

grazie per la tempestiva risposta sinfonetik...

Torna a General