FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Produrre musica in casa

<<

Big_Bonzo

Messaggio 12 feb 2014, 12:44

Produrre musica in casa

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,mi chiamo Alessandro e ho 13,suono in un gruppo scolastico le percussioni,studio batteria da un anno e mezzo.Nel gruppo scolastico,grazie a mio padre ci stiamo avvicinando al rap,infatti ha scritto qualche canzone,ma il rap non si puo' cantare a cappella,ho comprato fl studio 11 e ho iniziato a creare i primi beat,all'inizio solo batteria e nessun altro stumento.Ora diciamo che me la cavo un pochino in più,infatti avendo una tastiera orla ho comprato un'interfaccia midi in out/usb
e ho iniziato a fare qualche nota sui beat.Come vst ho nexus,ma la vera domanda è come posso produrre in modo abbastanza decente un po' di musica.Sicuramente ci saranno altri programmi per produrre vera musica,però informandomi sul web fl fu il primo che trovai ed acquistai .Ciao a tutti :D e spero di non aver sbagliato sezione,in questo caso scusate :oops:
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 12 feb 2014, 14:29

Re: Produrre musica in casa

Argomento spostato in Studio/Home recording General...

Di sequencer ce ne sono molti, fruity è abbastanza intuitivo e quindi un buon punto di partenza...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

Big_Bonzo

Messaggio 15 feb 2014, 20:50

E per fare vera musica come dovrei fare
<<

alefunk

Messaggio 5 mag 2014, 3:47

vai in studi o di registrazione, comunque per fare rap basta procurarsi l'attrezzatura per registrare, sempre che tu non usi macchine hardware.
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 5 mag 2014, 16:49

per fare molti tipi di tracce di livello "home"/semipro fl studio va bene anche per fare il mixdown.

Se vuoi produrre musica rock ad esempio ad un livello più alto allora devi far risuonare le varie tracce a musicisti veri in studio, oppure se vuoi finalizzare una traccia
edm in maniera superprofessionale puoi esportare il tutto in un software più adeguato(pro tools magari o cubase) e rivolgerti ad uno studio che possa farti passare il tutto in materiale hardware che dia l'impronta "pro" che si cerca (pre avalon, convertitori prism, banchi di un certo tipo, strip neve ecc ecc)
http://www.parkettchannel.it

Torna a General