FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Aiuto ! maschine mikro o launchpad ?

<<

madbuddy

Messaggio 21 feb 2014, 15:09

Aiuto ! maschine mikro o launchpad ?

Ciao ragazzi io vorrei cominciare a produrre basi musicali utilizzando qualche controller ( finger drumming ) . Ho due idee , il launchpad e la maschine mikro , ma non so cosa dovrei fare .... Quali sono le principali differenze ? Che vantaggi hanno i due controller ? Li userei solo per divertimento per provare a fare beatmaking o magari fare qualche livello
Grazie :roll:
<<

edo123

Messaggio 29 gen 2015, 22:37

Re: Aiuto ! maschine mikro o launchpad ?

personalmente ti consiglio di spendere di meno per iniziare a fare betmaking, rischieresti di spendere 300 euro per la machine mikro per qualcosa che non ti piace o non ti appassiona, la machine mikro è uno strumento fatto per campionare quindi più per la produzione mentre il launchpad è più da live, non a caso il programma a cui si appoggia è ableton live e funge anche da mixer , a mio parere ti consiglio un AKAI MPK MINI che per iniziare è perfetto hai sia una tastiera che un pad controller MIDI molto comodi e semplici da utilizzare mentre se ti attirano di più le cover fatto con launchpad che si vedono su youtube che non hanno niente a che fare con il beatmaking allora prendi launchpad e buona fortuna con i settaggi :)

Torna a General