FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Fl studio

<<

MJK

Messaggio 17 apr 2014, 13:01

Fl studio

Ciao a tutti, spero sia la giusta sezione,
io sono incredibilmente appassionato alla musica elettronica, di ogni tipo, e da qualche mese ho deciso di creare musica. Ho scaricato subito fl studio, perchè è quello che mi è stato più consigliato e sinceramente so già usarlo abbastanza bene grazie a tutorial su youtube.
Volevo chiedere se secondo voi sarebbe meglio un altro programma, sempre a prezzi ragionevoli; e anche se si può fare buona musica senza alcun tipo di console.
Poi se avete tempo mi sarebbe utile sapere come scaricare il nexus e quali sono secondo voi i vst migliori per musica chillstep.
Ciao a tutti!
e grazie. :D
<<

Djsimon

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 21 apr 2014, 0:16

Re: Fl studio

Ciao, fl studio é un buon programma per produrre, lo usano tanti dj di calibro internazionale e dj emergenti ; io uso ableton e te lo consiglio , prova la demo gratuita e vedi come ti trovi se no c'é anche Logic.
Il nexus in realtà dovresti comprarlo sul sito del produttore ....
La console non serve per fare la musica ( produrre ) ti basta un pc , un programma (sequencer) una scheda audio discreta e due monitor da studio , poi se vorrai potrai comprare altro o magari le stesse cose ma di migliore qualità .
I vst migliori secondo me non dipendo dal genere di musica perché i migliori vanno bene x tutto.
Secondo me : sylenth1 , nexus e massive
Ciao
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 22 apr 2014, 10:07

Re: Fl studio

concordo che fl sia un ottimo software , e concordo che una "consolle" (se intesa per djing ) non ti serve , di contro potrebbe tornarti molto utile una tastiera muta. (oltre a cio che ti è gia stato elencato )
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style

Torna a General