FAQ  •  Iscriviti  •  Login

BEATMAKING

<<

edo123

Messaggio 29 gen 2015, 22:42

BEATMAKING

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio, è da poco più di un anno che sono entrato nel mondo del beatmaking, ho iniziato con FL studio e akai LPD8 mentre ora lavoro su un MAC con Ableton live 9 sempre con LPD8 vorrei comprare una nuova strumentazione, mi piacerebbe produrre musica hip hop e guardando su internet ho trovato: MACHINE MIKRO, AKAI MPD26.. sono molto indeciso e vorrei capire bene le differenze fra le due e quale mi consigliereste voi in oltre mi farebbe piacere se mi elencaste programmi consigliati per beatmaking, altri strumenti se ne esistono di migliori e se dovrei comprarmi una tastiera midi o basta un PAD controller/campionatore
GRAZIE IN ATICIPO :)
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 30 gen 2015, 12:29

Re: BEATMAKING

Di base sono prodotti simili, tuttavia c'è una differenza sostanziale riguardante il software a corredo e la library di campioni audio.
Nello specifico l'Akai ti arriva più o meno nudo e crudo (solo con licenza LE di Ableton se non erro) mentre la Maschine arriva con un software proprietario (interfacciabile con i principali software) corredato da 8gb di campioni audio (che non è male secondo me)...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

edo123

Messaggio 30 gen 2015, 17:46

Re: BEATMAKING

GAlex ha scritto:Di base sono prodotti simili, tuttavia c'è una differenza sostanziale riguardante il software a corredo e la library di campioni audio.
Nello specifico l'Akai ti arriva più o meno nudo e crudo (solo con licenza LE di Ableton se non erro) mentre la Maschine arriva con un software proprietario (interfacciabile con i principali software) corredato da 8gb di campioni audio (che non è male secondo me)...

E secondo te ne vale la pena per 100 euro di differenza? guardando i produttori hip hop italiani utilizzano molto logic ... se dici che la differenza sostanziale sta solamente nel softwear in dotazione allora non saprei se ne vale la pena... a livello di comodità e di utilizzo sai dirmi qualcosa? e per eventuali tastiere posso aspettare? Grazie mille :)

Torna a General