FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Formazione homestudio, il mixer e la scheda audio

<<

johnjordan1705

Messaggio 29 giu 2016, 8:28

Formazione homestudio, il mixer e la scheda audio

salve a tutti, sto formando, nel mio piccolo, il mio home studio per avvicinarmi ulteriormente al mondo della produzione..

ho gia un microfono a condensatore con amplificatore phantom, una tastiera akai lpk25, due rcf come monitor ed il mio macbook pro sul quale faccio girare logic pro x collegato poi ad uno schermo esterno.

ho gia prodotto qualcosina e mi sono reso contro di avere la necessità, per semplicità, di u mixer che mi permetta di controllare i volumi delle tracce, dei sample e dei file midi quindi, in modo analogico. volevo dunque chiedervi quale mi consigliereste.. perchè non ne ho proprio idea... sia chiaro che non ho un gran budget e quindi in linea di massima vorrei spendere poco, in modo da immergermi in questo mondo e probabilmente più avanti effettuare i dovuti upgrades, esattamente come ho fatto con la mia console :D

sfruttando quello che è il feedback delle prime produzioni penso di avere necessità anche di una scheda audio, sopratutto per le registrazioni del microfono e per alleggerire in generale il lavoro del mac, sapreste consigliarmi anche questa?

NB: produco musica house, dutch house, melbourne bounce, progressive e per ora non registro strumenti dal vivo ma utilizzo sample pack e sintetizzatori digitali affiancati dalla tastiera per gli strumenti. era giusto per chiarirlo in modo che se fosse utile ai fini dei consigli ora lo sapete :P

grazie mille a tutti in anticipo!!!
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 30 giu 2016, 15:56

Re: Formazione homestudio, il mixer e la scheda audio

Per la scheda audio ti consiglio la Focusrite Scarlett 2i4 o superiore... per la superficie di controllo, se hai un'iPad, scaricati Logic Remoto dall'APP Store di Apple che va più che bene... altrimenti potresti prenderti un'Icon iControl (esagerando la versione Pro) che va benissimo!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter

Torna a General