Messaggio 26 lug 2016, 16:20

Help! Creazione di due basi giapponesi!

Ciao ragazzi! Io sono Alessandra (il mio nome utente è Asuka), ho 14 anni e vengo da Ascoli Satriano, provincia di Foggia. Io sono non vedente e sto imparando ad utilizzare sonar (è una storia lunga se mi chiedete come farò ad utilizzarlo, poi ve lo spiegherò), perché un amico me lo sta insegnando. Per ora non so fare niente!
Io studio pianoforte e faccio musica, soprattutto orientale, con degli amiciche ho conosciuto su internet... suonano strumenti tradizionali giapponesi (koto, shamisen, jushichigen...). Con questi amici, sto facendo un progetto particolare chiamato wapop in cui facciamo una fusione tra i suoni della tradizione giapponese (e anche gli stili di canto) con sound new age/ambient... sembra strano che facciamo questo, perché prima ho detto che non so utilizzare sonar. Una mia amica ha una tastiera e aziona i pad da lì, ma presto lo faremo insieme, mentre gli altri suoneranno gli strumenti giapponesi!
Mi sono iscritta perché vorrei che qualcuno mi aiutasse in un progetto che vorrei realizzare: delle cover di canzoni fatte da un gruppo giapponese chiamato k-ble jungle. Si tratta di musica lontana dal mio genere, pur essendo giapponese. Sarebbe j-pop, cioè pop giapponese. Io faccio perlopiù musica tradizionale giapponese o new age/ambient con influenze nipponiche. Il problema è che io devo fare questi brani ad un concerto, il 16 agosto, e non trovo le basi da nessuna parte. Ho perfino scritto al gruppo e mi hanno detto che non possono darmi le basi, per problemi di diritti d'autore. Desidererei che qualcuno possa produrre le basi per questo mio progetto, per favore gratis... Il progetto non sarà collegato al wapop: è solo un'idea mia. Non sarà pubblicato su un cd o qualcosa del genere, è solo perché devo cantare dei brani a questo concerto e perché poi, di questi brani, sceglieremo alcuni e faremo i riarrangiamenti nel progetto wapop, versione tradizionale giapponese... ma è ancora presto!
Vi avverto: questi brani, secondo me, non hanno strumenti realistici, perché chi ha composto le basi non sa la musica e usa cubase... Purtroppo non potevo farmi aiutare da amici perché è una sorpresa per questi, che mi vedranno a questo concerto il 16 agosto. Il concerto è dedicato alla disabilità e partecipo pure io che sono non vedente
Intanto vi posto i video delle basi che mi servono:
Oikakete summer:
https://www.youtube.com/watch?v=bQpWVj-V_M0
ALIVE:
https://www.youtube.com/watch?v=iLT77C1mXaA
Cosa ne pensate?
Chi sarà interessato/a alla produzione delle basi, potrà contattarmi all'indirizzo e-mail
alessandra-dandrea@alice.it
oppure
ale2001.d@icloud.com
A chi sarà interessato/a manderò le versioni incise dei brani e i testi per orientarvi. Le versioni incise non sono su YouTube, ma mia zia mi regalerà il cd per il compleanno. A me non piace la loro musica, ma è solo un esperimento per fare qualcosa di meno impegnativo
Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeee!