FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Plug In,Vst ecc FREE!!!

<<

DjForum Staff

Admin
Admin

Messaggio 26 mar 2009, 14:19

Plug In,Vst ecc FREE!!!

Girovagando per il web ho trovato questa community che racchiude il piu grande database di plug in freewere esistenti!

Il tutto scaricabile legalmente e a-gratis!

C'è una barcata di roba,miliardi di vst,plug in per effetti,plug in per processi di mastering ecc

View & Download!

http://gersic.com/plugins/index.php?daCat=4

http://www.kvraudio.com/

Sarebbe una buona idea utilizzare il topic come "segnalazione" da parte degli utenti che hanno provato qualcosa e si sono trovati bene (impressioni ecc)

Cosi si eviterebbe di installare 2000 cose in fase di prova :wink:
<<

luca giordano

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 27 mag 2009, 9:03

Re: Plug In,Vst ecc FREE!!!

grande topic....

io consiglio albino come vst, semplice da usare e con suoni molto buoni. Ci sono molti modi di cambiare il suono, buona effettistica e un buon arpeggiatore interno
<<

Beatbuster

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 27 mag 2009, 16:37

Albino però non è free... A questo punto allora segnalo questo:

http://www.kvraudio.com/

E' uno dei portali + ricco di notizie sui plugin a livello mondo, in + se ti registri puoi scambiare bank e patch per qualsiasi vst...
<<

DjForum Staff

Admin
Admin

Messaggio 27 mag 2009, 16:49

Già vero;mi ero dimenticato di Kvr!!!!

Si può aggiungere nella lista
<<

DjForum Staff

Admin
Admin

Messaggio 31 mag 2009, 13:19

Vi consiglio di provare uno dei plug-in free più famosi: il dBlue Glitch

Immagine

E' un generatore di fx in tempo reale e grazie a una sorta di sequencer interno permette infinite combinazioni...

a ogni colore è associato un tipo di effetto...

molto valido e non da nemmeno grossi problemi di stabilità :wink:
<<

PIGI

Dj Forum Expert User
Dj Forum Expert User

Messaggio 10 giu 2009, 16:51

io utilizzo la prima versione di glitch l ultima mi crashava.
che dire un tool dalle elevatissime potenzialità, mi alterno tra questo e il beatrepeat per creare variazioni stravaganti :mrgreen:

i miei consigli sono:

tutti i plug di
- BOOTSY
- GVST

sono ottimi e piu che free i due sviluppatori fanno beneficenza :mrgreen:
con questi hai tutto o quasi, con una qualità audio importante.

altri plug free consiglio i VOXENGO (di cui consiglio di provare anche la serie a pagamento, economici ma serissimi!)

infine un must, da avere assolutamente, sono i 2 free della FLUX, ovvero lo Stereo Tool e il fantastico Bitter Sweet.. superbo!

non penso ci sia bisogno d'altro :wink:

pace e bene
<<

burche

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggio 13 dic 2009, 1:20

ho provato a scaricare alcuni Au free ma sono in file di tipo ".components" qualcuno di voi sa come si utilizzano?grazie
<<

Master K

Messaggio 15 giu 2011, 0:58

Grande DJ BOSS...topic a dir poco fantastico!!! :D ....mi chiedevo....siccome girovagando per il sito da te condigliato non ne ho trovati...o forse non ho fatto abbastanza attenzione....potresti consigliarmi qualche bel Vst adatto a produzioni Hard/Nu style?in particolare per leads e melodie magari.....ringrazio in anticipo :)
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 11 nov 2011, 10:26

Girovagando per il forum mi sono imbattuto piacevolmente in questo argomento.
Condivido la scelta di KVR come un tra i migliori database vst.
Qui andro' a riportare secondo i miei gusti le plug-in che uso piu' frequentemente,quelle meglio programmate e anche quelle che uso raramente o solo per gioco ma comunque degne di nota.
iniziero' a dividerle per tipologia...scegliendo tra le circa 150 che uso nel corso di un anno, sia che le usi tutti i giorni oppure una volta l'anno.
(150 plug-in sono davvero troppe...ne bastano molte ma molte meno per avere tutto il necessario...sono solo mie fisse ludiche)

partirei dalla costruzione dei beat,quindi parti "drum" e man mano in base al tempo a disposizione completero' la lista con le mie impressioni.

DR Fusion 2
Immagine
Un semplice "sampler" per parti ritmiche, suddiviso in 9 "voice doppie" e 2 dedicate al caricamento di kit "artigianali".
Sono presenti anche 2 tracce di synth
Vasta è la gamma di samples e di banks da usare,spesso "emuli" acustici o provenienti da note drum machines, modificabili tramite una discreta presenza di controlli (ottave,inviluppo,pan ecc...)
Sono presenti anche effetti.
Mi piace molto,anche se in genere preferisco synth o generatori di suono,per l’alta qualita' dei samples e per il fatto di avere "parti" di diverse drum machines in un blocco unico...un po limitato in fase di modulazione ma solidissimo freeware con eccellente sound. Se si ha bisogno di un “sampler” ritmico a mio parere è quello giusto da avere.

Drumatic 3
Immagine
Il Drumatic 3 è un “drum synthesizer”(un po’ drum machine) che emula l’analogico.Le tracce sono composte da: Bassdrum, Snaredrum, Handclap, 2 Toms, Hihats and a Rimshot/Bell divise in comode pagine a se stanti, tutto regolato da 6 uscite stereo con sezione “amp” cadauna. La mia scelta ricade spesso su questa plug-in per la presenza di rappresentazioni grafiche dell’onda,modificabile direttamente tramite punti grafici.
La facile e pulita interfaccia aiuta notevolmente. E’ presente una sezione di effetti\filtri qualitativamente codificati per ogni voce, ed è possibile creare automazioni. (midi non supportato).
Lo uso spesso perché è semplice,ben organizzatoe pulito. Ha un sound che “spinge”,punto forte di questa plug-in…anzi…direi che punti deboli non ne ha. Ottima grafica,ottima stabilita’.ottimo sound e tutte le caratteristiche necessarie.

ErsDrum
Immagine
Un "drum synth" semplice e funzionale,ben organizzato,con 10 tracce di cui due di kick e due di snares,che personalmente fanno molto comodo doppie.Ogni traccia ha la sua uscita individuale e il proprio canale midi.
Niente di fantascentifico,ma uno strumento solido e davvero piacevole.Uso spesso questa vst perché
ogni parte di drum è ben marcata e profonda, con la possibilita’ di creare un sound un po vintage,”simil-analogico”,oppure un bel suono “sintetico” pulito. Inoltre ha la funzione di “key mode”,davvero utile e divertente.Tecnicamente è una plug-in “leggera”,stabile e con un ottima grafica. L’unica pecca è forse l’assenza di toms ma neanche poi cosi grave considerando l’utilizzo per cui è stata creata.

LoopAZoid
Immagine
Schematico campionatore per parti ritmiche, con 48 canali con propri volume e pan regolati da 8 outputs.
Considerando che è un prodotto “free” è un buon risultato. Se si vogliono gestire i propri banks, o templates di altre drum machines,in un unico blocco è uno strumento davvero valido. Possibile caricare un botto di kits od eventuali loops,”raggirando” la funzione layer.
Scordatevi effetti o comuni filtri, quello che carichi viene suonato,all massimo in reverse.(volume e pan sono gli unici parametri) ma è proprio questa l’essenza di lopazoid, un semplice sample player che aiuta nella gestione.
Dopo un po di sbattimento nel caricare i campioni poi si fila via lisci.
Scambiando pareri, questa plug-in gratuita, ha sempre ricevuto buoni giudizi da me e dai miei interlocutori, non ho mai sentito qualcuno parlarne male, a parte riguardo la questione “presets2 ma questo è un discorso a parte.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 15 nov 2011, 16:40

Per gli amanti degli “emulatori” di drum machines elenco qui,un po più velocemente, le plug-in piu’ interessanti:

DSK drumZ machineZ - mini drumz2
Immagine Immagine

gran bel "drum module", 8 parti distribuite su un ottava provenienti da drum machines storiche. Appetibile,appunto, per l'emulazione delle drum machines un po datate ma "must" per tracce un po' vintage.
La mini drumz2 è l'ultima evoluzione piu' compatta che presenta 20 drum machines,(acetone,novation,roland tr ecc..)mappate in standard gm.Automazioni midi assegnabili ad ogni canale dedicato.Inviluppo,amp e limitatore.
Da buttare un occhio anche alla vasta gamma di plug-in offerte dalla dsk.
http://www.dskmusic.com/
Aggiungo qui la lista completa degli hardware emulati:
Ace-tone rhythmace \ Akay XE8 \ Akay XR10 \ Alesis HR16 \ Boss DR55 \ Boss DR220 \ Fricke MSB512 \ Kawai R50 \ Korg DDD1 \ Mattel Synsonic \ MXR 185 \ Roland CR78 \ Roland TR 606 \ Roland TR 727 \ Roland TR 808 \ Roland TR 909 \ SCI drumtraks \ SCI toms \ Yamaha XR11 ...e che volete di piu?

Retromine:
Immagine
Drum synth in stile Roland CR-78 contenente 15 tracce di percussioni che emulano l’analogico. 9 outputs, midi e automazioni supportate

TS-808
Immagine
Copia virtuale del synth ritmico Roland TR-808, leggermente potenziato rispetto all’hardware per una migliore sintesi.15 voci su 8 outputs, Midi e automazioni supportate. Ottimo sound marcato,sembrerebbe quasi “megliore” dell’hardware

EDIT: azz...che pistola che sono...ho doppiato il post...scusate me ne sono accorto dopo.
-------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo l’elenco delle plug-in ritmiche gratuite (o a donazione non obbligatoria) che preferisco usare, per completare i nostri beat ci vorrebbe qualche percussione. Prosego qui con qualche vst dedicata alle percussioni:

Surface
Immagine
Una plug-in un po’ snobbata ma se usata per risultati mirati diventa una bomba. Concentrandosi su percussioni tipo djambè,bongas e specialmente sui tamburi ad’acqua,tipo tembol, jidundun ecc.., avremo un risultato eccellente. Sono stato sempre affascinato dal suono dei tamburi ricavati dalle zucche o comunque da tutte le percussioni ad’acqua asiatiche o africane, questo strumento ci da la possibilita’ di avvicinarsi quasi alla perfezione a quel tipo di risonanza.
L’interfaccia ci da la possibilita’ di modellare il suono tramite 9 “pad” x-y e affinarlo tramite una discreta varieta’ di parametri emuli di modelli fisici che danno fluente organicità alla traccia. Immaginando una membrana virtuale si puo’creare un ottimo “sound”, potendo seglere anche se percuoterla con le mani o “martellarla”.La varieta’ dei parametri da la possibilita di rendere piu’ reale,piu’ “umano”, il ritmo, marcando differenze tra un colpo e l’altro.
Adoro questo strumento per le possibili variazioni che rendono un bel sound organico. Tecnicamente è un prodotto stabile e leggero,ben programmato in tutti i suoi aspetti.

Dub siren
Immagine
Non proprio una percussione, (nella realta’ non si percuote nulla) ma generalmente è classificata tale. Essenzialmente è un synth “subtractive” ma, come anche in kvr, viene proposto tra le percussioni.
Come ci suggerisce il nome, si tratta di una sirena,quella che particolareggia diverse tracce,appunto dub, jungle \ drum’n’bass o reggae. In qualità di “wanna be”compositore jungle\d’n’b abuso di questa plug in, appositamente studiata per fornirci proprio quel tipo di sirena senza lunghe modulazioni tramite synth. Emula alla perfezione la strombazzata dub. La cosa è, ovviamente, molto semplice: un oscillatore col suo pitch che passa da due LFO,uno sinusoidale e l’altro square\pulse chiaramente regolati da un potenziometro per la frequenza e uno per il gain.sul secondo LFO si puo far intervenire un interrutore del circuito che apre\chiude.Il tutto alla fine è filtrato da un “tape dalay” con filtro per alti e bassi (hp / lp) e livello di “noise”. Controllo midi supportato. In alcuni generi non ne posso fare a meno.semplice,veloce,ultra stabile e con un ottimo sound.Simpatica anche l’interfaccia grafica,che disegna i passaggi dell’impulso,con tanto di fototessera di Haile Selassie.Essenziale per tutti i “rude bwoyz”

Il discorso "percussions plug-in" diventa un po' piu' complesso, nel senso che esistono diverse vst ma dedicate a precise e determinate tipologie di strumento o "etnie".
Nel sito KVR, vengono elencate una ventina di plug-ins sotto la voce "percussion" che piu o meno si equivalgono. Forse tra queste spiccano Dsk asian dreamz, Dsk indian Dreamz e lo striker.

Per cortesia, se sto mettendo troppa carene al fuoco fermatemi, in quanto sta cosa l'ho presa seriamente :)
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
Prossimo

Torna a General