Messaggio 8 mag 2016, 11:29

disturbo in cassa Pioneer ddj sb2

buon giorno a tutti!

vorrei porvi una domanda che ai più esperti può risultare stupida.

ieri dovevo usare la mia ddj sb2 per fare serata a gallarate ma una volta collegata alla console del main dj che è una ddj sr a 4 canali.

premesso che con serato dj intro i volumi sono molto bassi sian in master out che in monitor.

per riuscire a sentire a volume decente ho dovuto alzare parecchio il gain del mio input sulla consolle(che è collegata al mixer principale)

io adesso ho istallato serato dj 1.9 e spero che i volumi siano più alti.

ho notato che comunque c'erano dei disturbi di tipo elettrico che si sentivano nell'impianto principale, alcuni mi hanno detto che è causato dal hdd meccanico del mio pc alcuni dicono che è causa della messa a terra presente sulla spina del mio laptop(il laptop mi è stato dato con la spina schuco, anche se l'ho subito cambiato con la spina a tre poli standard italiana per comodità), alcuni amici mi hanno detto di tagliare o in qualche modo isolare il in della messa a terra sulla spina dell'alimentatore del portatile cosicche quando la si inserisce nella presa a muro non faccia contatto.

voi avete provato questa soluzione? le caso ci siano scariche o menate simili il mio laptop si potrebbe danneggiare?