FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Controller: Quale Acquistare?

<<

DjForum Staff

Admin
Admin

Messaggi: 4752

Iscritto il: 4 feb 2005, 10:43

Messaggio 13 feb 2008, 18:20

Controller: Quale Acquistare?

Un elenco dei principali controllers più utilizzati nel mixaggio digitale con le rispettive caratteristiche tecniche
(elenco in ordine crescente di prezzo)


M-Audio X-Session Pro

Immagine

MIDI Controller con layout in stile DJ, utilizzabile con qualsiasi software con funzione MIDI Learn, dotato di 4 slider, 12 manopole, 10 bottoni, crossfade, interruttore on/off, alimentazione via USB, compatibilità nativa con Windows XP SP2 o superiore, Max OS X 10.3.9 e 10.4.7 o superiore


Behringer B Control Deejay BCD2000


Immagine

BCD2000 è un'interfaccia Audio USB Full-Speed a quattro canali dotata di convertitori 24-Bit A/D e D/A. Essa costituisce l'integrazione perfetta del Software BEHRINGER B-DJ (compreso nella fornitura) e praticamente di tutte le usuali applicazioni DJ. Nonostante il suo formato compatto essa dispone di un Mixer Audio integrato e completo con preamplificatori microfonici di alta qualità , un equalizzatore/kill a 3 bande per canale, fader ad alta precisione, crossfader facilmente accessibili e funzione talkover. BCD2000 Vi offre due ottimi preamplificatori microfonici di cui uno commutabile sull'ingresso CD. La sezione cuffie altamente sviluppata è dotata di una funzione PFL Mix e Split, inoltre permette di ascoltare direttamente il segnale di uscita Master. I comandi ben posizionati diStart/Stop, Cue, Loop e Pitch-Bend servono poi da supporto alla vostra performance intuitiva. Per l'uso della sezione Effetti sono stati previsti 4 regolatori e tasti ad assegnazione libera. Sfruttate fin d'ora l'enorme potenziale dei moderni computer portatili, combinato alle svariate possibilità di accedere in tempo reale a dati audio digitali nei formati più vari!

Dj Tech I-Mix Club Edition

Immagine

I-Mix è un controller ideale per tutti quei Dj che utilizzano
il Computer come stazione preferita di lavoro ma hanno
la necessità di controllare fisicamente il loro Software
preferito con controlli programmabili.
I-Mix mette a disposizione dell’utente 48 pulsanti, 10
Pot, 5 fader tutti completamente Programmabili, viene
fornito con il Software Mix Vibes’s 3DEX LE,
con funzioni già pre-mappate.


Behringer B-Control Deejay BCD3000


Immagine



La nuova generazione di DJ Machine è arrivata: il BCD3000 (sostituisce il BCD2000) consente di riprodurre, mixare e scratchare i vostri MP3 come dei vinili sia su Pc che su Macintosh. Tutto ciò che avete sempre cercato in uno strumento per produzioni Dj: robustezza, semplicità d'uso, controllo totale del software e possibilità di collegare i vostri giradischi o lettori Cd per poterli mixare con i vostri Mp3.

Il B-CONTROL DEEJAY BCD3000 DJ consente di riprodurre, mixare ed eseguire scratch su qualunque file WAV, MP3 ed altri formati audio. è possibile connettere fino a due giradischi da DJ, un lettore CD o lettori multimediali ed utilizzare il BCD3000 per gestire il proprio setup per il mixaggio. Preparatevi a mixare i vostri vinili preferiti con i vostri MP3. Dotato di caratteristiche incredibili quali mixer, dual-player, effetti, preamplificatore microfonico e sezione di monitoring, questa scheda audio USB a 4-canali con convertitori ad alta risoluzione si integra alla perfezione con il software Tracktor Dj 3 LE in dotazione o con qualsiasi altro software da Dj. Questa incredibile interfaccia è a tutti gli effetti un mixer audio completo grazie alla possibilità di poter gestire un equalizzatore a tre bande con kill EQ per canale, fader ad alta risoluzione, effetti, crossfade e controlli Play, Pause, Cue, Loop e Pitch Bend. Questa nuova versione è inoltre in grado di lavorare su sistemi operative Windows XP e Mac OS X.





Eks Xp10



Immagine


Console USB professionale con scheda audio integrata - Compatto e leggero - In dotazione Bison DJ software e Traktor LE
EKS è un'azienda finlandese che realizza prodotti innovativi per DJ, tra i quali spicca l'XP 10, un controller professionale davvero molto interessante.
XP 10 è un controller "plug and play" professionale portatile che integra anche una scheda audio USB di qualità assoluta (rapporto segnale rumore di 105 dB). XP10 può essere facilmente configurato per lavorare con le vostre applicazioni preferite o con il software Bison DJ incluso.

Il supporto MIDI poi consente di utilizzare il controller con praticamente qualsiasi applicativo audio o video. La jog wheel ad alta precisione vi permette di fare i vostri scratch come se aveste a disposizione un piatto standard per vinili o un DJ CD player professionale.

Il prodotto è stato progettato in modo che il passaggio dai CD-players fosse semplice e senza troppe differenze. Chi è abituato ad utilizzare i CDJ non troverà nessuna difficoltà e mixare sarà un'autentica passeggiata. L'XP10 ha solo tre connessioni: una USB e due audio (uscite L-R), è sufficiente quindi collegare la presa USB al computer e l'uscita audio al mixer e per cominciare.

Il protocollo USB consente la connessione su qualsiasi portatile e le dimensioni ridotte dell'XP10 permettono di avere tutta l'attrezzatura in un flightcase. Due unità XP10 pesano meno di 800 grammi, questo consente al dj di spostarsi comodamente e senza fatica


Numark Total Control

Immagine

Nuovissimo Controller USB per PC e MAC
Punti di forza:
- MIDI Controller professionale per DJ
- 31 pulsanti, 20 manopole e 5 fader
- Potenziometri disposti nel classico stile DJ
- 2 Skin in dotazione per Traktor e Numark Cue
- Porta USB per il collegamento al computer
Caratteristiche principali:
Controlla via MIDI CC ogni software
2 deck con wheel, funzioni trasporto e pitch
Pulsanti retro-illuminati
Alimentazione diretta via porta USB

Dj Tech I-Mix Reloaded

Immagine

-Mix Reload è un Controller midi per DJ in grado
di mixare la vostra musica digitale nei formati:
MP3, AIFF, WAV, WMA, OGG e CD Audio:
Compatibile con lo standard DJing (librerie di
musica digitale) si collega semplicemente alla
porta USB di un Pc o Mac.
L’I-Mix Reload viene fornito con Traktor e
Deckadance Le (i software di riferimento per Dj)
ma potete utilizzarlo anche con il vostro software
preferito


Hercules DJ Control Steel

Immagine


- Il suo solido rivestimento dotato di una lamina in acciaio, personalizzabile con il proprio logo, sul piano superiore sulla base, garantisce un feeling simile a quello tipico dei mixer analogici, garantendo allo stesso tempo che la periferica sia sempre pronta a supportare le performance più intense.

- La sua ampia superficie dotata di controlli accessibili e ben concepiti permette ai DJ di mixare con semplicità e precisione inarrivabili. La periferica rimane sufficientemente compatta (35 x 25 cm) per poter essere facilmente trasportata da qualsiasi DJ in movimento: alimentata dalla porta USB del computer e fornita assieme alla sua borsa, Hercules DJ Control Steel può essere portata a tracolla, garantendo una portabilità pari a quella di un computer laptop.

- Controlli dedicati e precisi, perfetti per ogni tipo di mixaggio - due banchi dotati di equalizzatore e controlli del volume, 2 manopole jog ultra-precise con resistenza regolabile, 13 interruttori rotanti, 46 pulsanti a pressione (tra cui 5 pulsanti per gli effetti e 6 pulsanti kill), 6 fader (tra cui un fader per il volume generale). Questi controlli sono stati concepiti per garantirne un uso veloce ed intuitivo, permettendo ai DJ di effettuare rapidamente le proprie azioni preferite, potendo così concentrare tutta la loro attenzione e la loro abilità sulla musica.

- Hercules DJ Control Steel è fornita assieme a VirtualDJ® 5 DJC Edition per PC e Mac®, una versione speciale dedicata del software sviluppato da Atomix Productions. I comandi della periferica si integrano perfettamente con il software, garantendo ai DJ la stessa sicurezza e la stessa visibilità offerte da due giradischi ed un banco di mix analogico.

- Hercules DJ Control Steel è inoltre compatibile con i software che utilizzano le istruzioni MIDI, e funziona con computer PC (con Windows® XP e Vista, nelle versioni a 32 e 64-bit) e Mac® (Mac OS 10.4 e 10.5). La console permette agli utenti di mixare l’intero contenuto delle proprie librerie musicali - nei formati MP3, AIFF, WAV, WMA, OGG e Audio CD, nonché i suoni presenti nelle proprie librerie di iTunes®*. Ora è possibile accedere alle playlist di iTunes direttamente tramite VDJ 5 DJC Edition.
* File DRM-free


Stanton Scs 3 Da Scratch


Immagine

Controller digitale touch screen per lavorare i file audio come se fossero dei vinili

Caratteristiche

-Emula sia il tocco digitale che quello analogico
-si alimenta attraverso la porta usb
-pads, slider e gain sono mappabili con tutti i software audio incommercio: ableton, traktor dj, traktor scratch, serato, mixvibes, final scratch, virtual dj, etc
-mac e pc compatibile
<<

DjForum Staff

Admin
Admin

Messaggi: 4752

Iscritto il: 4 feb 2005, 10:43

Messaggio 13 feb 2008, 18:21

Re: Controller: Quale Acquistare?

Hercules Dj Console Remix

Immagine

Hercules, creatore del prima console da miaxaggio caratterizzata da una connessione per PC, annuncia la Hercules DJ Console Rmx, una console audio digitale progettata per i DJ professionisti e di livello avanzato.

Le caratteristiche stellari includono una solida struttura metallica, un’ampia superficie, un look accattivante, tasti e manopole facilmente accessibili, controlli precisi e completi, interfaccia audio con 4 ingressi e 4 uscite, e un prezzo aggressivo. Tieniti pronto a scoprire come la Hercules DJ Console Rmx è la console da mixaggio digitale più completa della sua categoria!

La DJ Console RMX di Hercules offre ai DJ precisione e velocità in tutti i loro movimenti, grazie a 2 ultraprecisi jog wheel per spostarsi tra le tracce e per scratchare, 12 manopole, 46 tasti, 6 fader - tra cui i pitch fader con un accentratore - più un innovativo fader per il volume generale. Il layout dei comandi permette ai DJ di eseguire mix perfetti in modo fluido. Inoltre, i comandi sono stati progettati per un utilizzo veloce ed intuitivo. I DJ troveranno i comandi velocemente, così potranno focalizzare la loro attenzione ed abilità solo sulla musica e sulla pista da ballo.
Un software specifico per un controllo ottimale del Djing digitale

La Hercules DJ Console Rmx è in vendita con VirtualDJ® 5 DJC Edition; il punto di riferimento per i DJ che mixano utilizzando il PC, disponibile ora anche per Mac. VirtualDJ 5 DJC Edition dà immediato accesso alla console. Il software include caratteristiche e personalizzazioni specifiche per la Hercules DJ Console Rmx, e combina la potenza del motore per il mixaggio di VirtualDJ con l’ergonomia della Hercules DJ Console Rmx.
La Hercules DJ Console Rmx è un MIDI controller e pertanto è compatibile con altre applicazioni software controllate via MIDI.
Compatibile con le librerie standard di musica digitale per il DJing

La Hercules DJ Console Rmx permette ai DJ di mixare file musicali salvati sul proprio PC o Mac® nei seguenti formati: MP3, AIFF, WAV, WMA, OGG & CD Audio, così come la libreria iTunes®.

Numark Omni Control

Immagine

L’OMNI CONTROL offre tutto quello che serve ad un
DJ che utilizza il proprio computer con i software di
mixaggio per DJ. Un controller di qualità, con scocca
in metallo, robusto e pesante per non risentire delle
vibrazioni che si verificano ad alti volumi nei club, con
due applicativi software di mixaggio gratuiti in
dotazione. Queste caratteristiche accoppiate ad una
scheda audio di qualità integrata, con uscita cuffie
per il preascolto fanno di Omni Control la soluzione
professionale per il mixaggio computer based. Nel
CD contenente i driver di installazione troverete anche una versione LE del popolare software Traktor 3 by Native Instruments, che insieme all’Omni Control vi
consentiranno di mixare le vostre tracce audio in modo professionale, ad un costo 4 volte inferiore ad una console tradizionale con lettori CD e mixer di pari requisiti. In più, accedendo al link segnalato nel coupon disponibile all’interno della confezione, potrete
scaricare gratuitamente una speciale versione “Live” del software MixMeister Fusion.
Forte del successo mondiale ottenuto con Total Control, Numark ha ben pensato di fornire ai DJ questa unità all-in-one per il mixaggio su computer PC e MAC, che con il semplice collegamento di un cavo USB vi fornisce un MIDI controller e una scheda audio con due uscite stereo formato RCA, con driver ASIO a bassa latenza. L’ingresso microfonico formato Jack da ¼”, con relativo potenziometro per la regolazione del volume presente nel pannello frontale dell’Omni Control consente di collegare un microfono dinamico, il cui segnale verrà inviato direttamente all’uscita Master. Omni Control è inoltre utilizzabile con tutti i software di mixaggio professionali, in quanto i potenziometri, i fader e i pulsanti inviano messaggi MIDI compatibili con tutti i programmi più diffusi. Allo stesso tempo, anche la scheda audio grazie ai driver ASIO per la piattaforma PC e alla compatibilità Core Audio su Mac, fa si che l’Omni Control diventi la soluzione comoda, trasportabile e professionale per tutti i DJ che mixano con il computer.





Reloop Digital Jockey IE

Immagine


Il Digital Jockey Interface Edition di Reloop è uno strumento proiettato verso il futuro: rende il suonare, la miscelazione e la manipolazione della musica dall'HD del computer facile come utilizzare un DJ CD e una consolle di missaggio. Questa versione però include anche una potente interfaccia audio USB a 4 canali 16bit/48Khz che permette l'ingresso di microfoni, CD player e giradischi esterni oltre che il collegamento con amplificatori, attrezzature da palco e cuffie
Nel suo cuore, il Reloop Digital Jockey è un controller MIDI con controlli completamente assegnabili che può inviare fino a 69 parametri MIDI tramite i pulsanti, fader, controlli rotativi, e due grandi "jogs" ad alta risoluzione.
Esteriormente la console si presenta con il classico layout a 2 canali, con controlli "full-sized" facili da raggiungere, utilizzare ed individuare, faders ad alta qualità e pulsanti di controllo tutti retroilluminati. Un efficace "Trax encoder", consente una navigazione facile e intuitiva nella libreria musicale. Il Digital Jockey è facilmente collegabile e alimentabile tramite la porta USB, il che lo rende ideale anche per uso live.
Durante la progettazione del Digital Jockey, Reloop ha sviluppato "Attack", un software di mixing professionale che si interfaccia perfettamente con il controller. Il Digital Jockey non è solo fornito con questo software Reloop, ma comprende anche il famosissimo Native Instrument Traktor 3 LE conosciuto ormai in tutto il mondo. Anch'esso è perfettamente compatibile e pre-mappato per il Digital Jockey.




Vestax Vci 100 Midi-Usb

Immagine

Ottimo controller della vestax. Compatto e completo con componenti di ottima qualità:la sensazione è di avere sotto mano un mixer e 2 cd player veri. I potenziometri e i fader sono precisi e robusti, l'equalizzazione ha la possibilità di usare 4 bande (come previsto dall' ultima versioni di Traktor, inclusa con il controller). Non mancano i pulsanti per la gestione delle playlist. Ci è sembrato il miglior prodotto della categoria con componentistica professionale. Il VCI-100 è un controller MIDI altamente professionale dotato di due sensori con la stessa tecnologia di controllo presente nei giradischi Vestax. Una delle caratteristiche che contraddistinguono il VCI-100 è il generatore di curva, in grado di gestire la curva del crossfader ed offrire le performance che solo un mixer da DJ professionale è in grado di assicurare


Numark MixMeister Controller


Immagine

MixMeister Controller è un MIDI Controller professionale progettato appositamente per sfruttare tutte le funzioni del software MixMeister Fusion (fornito in dotazione) nelle tue esibizioni dal vivo. Un sistema nuovo di proporre musica nei club, alternativo o complementare alle tradizionali consolle di mixaggio. Il software MixMeister Fusion in questi anni è diventato uno dei software più utilizzati al mondo tra i DJ che realizzano compilation mixate e programmi radiofonici mixati, fino a divenire nelle ultime versioni uno strumento molto potente anche per le esibizioni dal vivo. Grazie al MixMeister Controller non dovrai più utilizzare mouse e tastiera, e potrai anche evitare di guardare il monitor del tuo computer, visto che avrai tutto a portata di mano: dai volumi delle tracce al preascolto, dalla gestione dei loop al controllo dei parametri degli effetti. Il MixMeister controller è appositamente progettato per il software MixMeister per il quale diventa la perfetta estensione fisica, con i suoi 40 potenziometri rotativi, 53 pulsanti e una jog wheel. Il software MixMeister Fusion permette anche a chi non ha molta confidenza con le classiche apparecchiature da DJ di creare delle sequenze mixate, senza preoccuparsi della messa a tempo e dell’impostazione dei punti di CUE. Ai professionisti invece MixMeister Fusion accoppiato al Controller permette di dare ampio sfogo all’attività artistica, giocando su loop, effetti, filtri, e così via. Un approccio che permetterà di realizzare dei fantastici remix live, dei mash-up in tempo reale di fronte al pubblico dei vostri party. Potrete miscelare tra di loro delle canzoni intere, applicare loop e altre funzioni tipiche dei software di editing e montaggio audio, controllare separatamente i volumi e le equalizzazioni al volo ed in tempo reale. Tutto quello che farete durante la vostra esibizione potrà essere eventualmente registrato, per poi essere successivamente manipolato, esportato in formato file audio Wav o MP3, oppure masterizzato su CD.


M-Audio Torq Xponent

Immagine

Torq Xponent is a cutting-edge performance system that brings professional-grade control to the world of the computer-based DJ. Engineered by M-Audio’s SynchroScience Design Group, the package includes the Torq DJ software that’s revolutionizing digital DJing and the Xponent hardware control surface that puts all that power right at your fingertips. With full-size tactile controls, an integrated USB audio interface and intuitive MIDI-learn capabilities, Torq Xponent bridges the gap between traditional DJ hardware and today’s powerful performance software once and for all. This completely integrated system combines the features of a standard two-channel DJ mixer with the controls of a pair of DJ CD players, letting you cue, mix and scratch digital files without touching the host computer.

Eks Otus

Immagine

tus è il controller definitivo per DJ: scocca in alluminio con un design all'avanguardia, una wheel da 7,5” illuminata, tecnologia 'touch sensitive' per ogni controllo on board completamente riconfigurabile e 4 wheel sui 4 angoli del controller. Nessun altro prodotto della stessa tipologia può vantare caratteristiche di questo livello.
Ne basta una per il controllo massimale su entrambe i deck.
Volendo puo diventare un all in one e quindi essere mappata anche per il mixing.
Ha una scheda audio a due canali, on board.
Dispone di 8 Knob assegnabili e circa 14 tasti + due beam control per ogni singolo deck.
4 Jog dial corrispondenti ai dischi posti nei 4 angoli. Che ruotano e possono essere premuti.

E' posizionabile sopra il piatto del technics grazie a gli appositi piedini

Tasto Play, funzione CUE, un touch Pad X/Y, un tasto per passare da un deck all’altro nel software di mixaggio, e un pitch control senza il tradizionale fader ma controllabile con le dita nel classico stile ribbon controller, completano le specifiche di questo DJ controller assolutamente innovativo.

Caratteristiche principali:
• DJ Controller professionale 2 in 1
• Unica grande jog wheel da 7.5"
• Deck in alluminio rinforzato
• Controlli completamente configurabili
• Design accattivante
• Supporto MIDI avanzato
• MIDI Mappers
• 4 uscite analogiche RCA
• 2 uscite digitali
• 2 Near Field Motion sensors
• 4 jog dial
• 23 pulsanti
Piattaforma:
PC XP
PC Vista
Mac OS X

Vestax VCI 300

Immagine

Controller professionale della Vestax dotato di scheda audio (con uscite bilanciate!) abbinato alla speciale versione del software Rane Serato. Il controller presenta 2 jog di grandi dimensioni rispetto ai prodotti concorrenti con una sensibilità doppia rispetto alla precedente versione e permette di effettuare realmente il mixaggio senza l'aiuto della sincronizzazione automatica, comunque presente. Sono mappati tutti i controlli per gestire le play-list, impostare diversi punti di cue e loop. Il software non ha fronzoli nè effetti come da filosofia del Serato ma garantisce un'ottima stabilità.





Caratteristiche

- controller HIGH RESOLUTION CONTROL The VCI-300 can control more than 90 parameters and functions of the included Serato software with high resolution MIDI signals sent via USB. The pulse resolution of the JOG wheel and pitch control fader is 4 times higher than the VCI-100 and provides precise control of each function. The pitch control fader also shares the same high quality fader parts of the input fader for advanced operability.
- SUPERB AUDIO CHARACTERISTIC The built-in audio interface carries a Audio Codec IC with superb audio characteristic, generated by a delta-sigma modulation 24 bit stereo D/A-A/D converter. Audio connection includes 1 stereo input, 1 MIC input and 2 stereo output (Master L/R, Monitor L/R).
- LEVEL INDICATION A 12 level LED L/R indicator is set in the center of the top panel to monitor sound levels.
- FILE CONTROL Audio files in the software library can be easily selected and controlled with the CRATES / FILES / BROWSE key and the cursor switch inherited from the VCM-100.
- EMERGENCY THRU SWITCH The Emergency Thru Switch located on the rear panel is a countermeasure feature to avoid sound from stopping when the computer freezes. It instantly switches the output source from the computer to other audio players connected to the VCI-300.
- ADJUSTABLE JOG WHEEL TORQUE The torque of each JOG wheel can be adjusted to prevent them from moving from low frequency feedback and altering the pitch when using the VCI-300 in such places like clubs.
- FADER CURVE CONTROL The fader curve of each fader can be adjusted to the preferred characteristics for long mixes, scratching and any other style.



Allen & Heath Xone 2D


Immagine

Xone:2D nella sua versione definitiva è molto più completo e potente della versione annunciata. Xone:2D è la combinazione di una scheda audio USB 2.0 a 9 canali stereo con un controller MIDI, che ciascun DJ può collegare al proprio mixer od utilizzare stand alone nel set-up dei più moderni DJ software La scheda audio USB 2.0 a 96kHz 24-bit è di altissima qualità. La grande scelta di connessioni consente la massima integrazione in qualsiasi sistema. Il contatore BPM con display a LED del 3D è integrato, con la possibilità di rilevare automaticamente la velocità metronomica del segnale presente in ingresso. E’ anche presente un generatore di MIDI clock, regolabile dal tasto ‘tap tempo’, o sincronizzabile al beat del BPM counter; per avere tutte le performance di sincronizzazione MIDI del 3D. Il controller MIDI funziona attraverso l’USB, ma è anche dotato di un connettore DIN standard a 5 pin per la connessione di dispositivi esterni al computer. La grande dotazione di controlli comprende: 4 fader da 60mm, crossfader, 8 potenziometri con tacca centrale, 20 tasti, di cui 4 illuminati, 4 encoder rotativi con pulsante ed un jog multifunzione con 4 tasti integrati. Tutti i controlli sono universali e sono ‘mappabili’ in qualsiasi software MIDI compatibile. E’ inoltre presente l’uscita cuffia con relativa sezione monitor, uno dei canali di ingresso può essere configurato come microfonico. Staffe dedicate opzionali consentono il collegamento fisico con i mixer della linea Xone, e sono disponibili mascherine per i tasti relative ai software Ableton Live e Traktor DJ Studio

Numark NS7

Immagine

l Numark NS7 è frutto della nuova collaborazione nata con la Serato. Questo controller che consiste in una soluzione all-in-one dotata di due piatti motorizzati con un disco in vinile da 7" basati sullo stesso motore del TTX e una superficie di controllo USB a due canali con interfaccia audio integrata, sfrutta una nuova tecnologia MIDI ad alta risoluzione, due/tre volte più veloce e precisa dei classici MIDI Control Change. La sezione del controller dedicata al mixer offre tutto ciò che è disponibile in un mixer tradizionale per DJ: dai classici 4 potenziometri per canale (Eq 3 bande e gain) ai due fader per il controllo del volume, dal preascolto ai led meter per monitorare i singoli canali e il master, più due potenziometri Master e Booth per controllare i volumi delle rispettive uscite. I due controller motorizzati (a trazione variabile) con disco in vinile dispongono ciascuno dei tasti di trasporto (Play/Pausa, CUE e Synch), di vari pulsanti per l’impostazione e la regolazione della lunghezza dei loop, di 5 tasti per la memorizzazione e il richiamo veloce dei punti CUE, dei pulsanti + e - per il pitch bend e di due tasti rispettivamente dedicati all’attivazione del Key Lock (Master Tempo) e all’impostazione del range operativo del pitch control. In più, nell’NS7 vi sono 8 potenziometri rotativi, 8 pulsanti trigger e 2 mini slider assegnabili dall’utente. Se a questo sommiamo un crossfader professionale completamente configurabile, il nuovo software Serato "Itch" (più ricco di funzioni rispetto al tradizionale Scratch Live) in dotazione e la compatibilità con il software di mixaggio audio/video Numark Cue, l'NS7 sarà sicuramente la soluzione ideale per quei DJ che vogliono una soluzione professionale di alto livello per il mixaggio su computer. La sezione audio a 24-bit dell’NS7 consiste in un’uscita Master stereo su connettori XLR Cannon bilanciati e RCA sbilanciati, una Booth su connettori RCA, un ingresso microfonico e uno stereo line (Aux In) presenti nel pannello frontale, e un’uscita cuffia (formato stereo Jack da 1/4” e mini-Jack 1/8”) con potenziometro di volume dedicato. L’ingresso Aux In, il quale può essere attivato/disattivato mediante un interruttore On/Off, dispone di un potenziometro per la regolazione del guadagno e di un Eq due bande. La scocca completamente in metallo ne conferma la robustezza.

Punti di forza:
- MIDI Controller professionale per DJ
- Software SERATO ITCH incluso
- Maggiore velocità e precisione nel controllo
- 2 piatti motorizzati con vinile 7“ (stile TTX)
- Controller MIDI 2 canali con fader, eq, gain
- Crossfader professionale per lo scratch
- Collegamento audio/MIDI Mac/PC: USB 2.0

Caratteristiche principali:
- Uscite audio: Master (XLR e RCA), Booth (RCA)
- Ingressi audio: Mic e Stereo RCA
- Uscita cuffie: Jack ¼” e miniJack 1/8”
- 5 tasti Hot Cue, tasti Loop, 2 fader pitch
- 8 potenziometri, 8 pulsanti, 2 mini slider
- Compatibile con il software Numark CUE
- Compatibile con tutte le applicazioni MIDI CC
<<

GAlex

Avatar utente

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggi: 6289

Iscritto il: 24 apr 2006, 15:51

Località: Perugia

Messaggio 13 feb 2008, 19:34

Re: Controller: Quale Acquistare?

Ottima guida sui controller.
Grande Boss
<<

Falco

Avatar utente

Dj Forum User
Dj Forum User

Messaggi: 647

Iscritto il: 8 ott 2007, 16:53

Località: Marche

Messaggio 13 feb 2008, 19:47

Re: Controller: Quale Acquistare?

galex31785 ha scritto:Ottima guida sui controller.
Grande Boss

bella guida ma non hai tralasciato l'hercules??
<<

Gibbo89

Avatar utente

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggi: 1418

Iscritto il: 18 dic 2006, 18:43

Località: Reggio Emilia

Messaggio 13 feb 2008, 19:51

Re: Controller: Quale Acquistare?

falco_88 ha scritto:
galex31785 ha scritto:Ottima guida sui controller.
Grande Boss

bella guida ma non hai tralasciato l'hercules??


In effetti manca :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.myspace.com/gabrieletoschidj
Immagine
http://www.pcnostress.com/ - News e consigli dal mondo dell'informatica
<<

GAlex

Avatar utente

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggi: 6289

Iscritto il: 24 apr 2006, 15:51

Località: Perugia

Messaggio 13 feb 2008, 20:11

Re: Controller: Quale Acquistare?

La hercules dj console è un articolo un po superato e non l'ha messa perché verrà messa la versione nuova, hercules dj console rmx, quando uscità ufficialmente da noi e se ne saprà di più...
<<

sfarz

Messaggi: 1

Iscritto il: 24 mar 2008, 15:30

Messaggio 24 mar 2008, 15:41

Re: Controller: Quale Acquistare?

Ciao ottimo lavoro, però io ci aggingerei anche i due controller Denon Hc 4500 e Hd 2500
<<

DjForum Staff

Admin
Admin

Messaggi: 4752

Iscritto il: 4 feb 2005, 10:43

Messaggio 5 mag 2008, 18:24

Re: Controller: Quale Acquistare?

Aggiornata la sezione con l'inserimento della Hercules Rmx
<<

DjValerio

Messaggi: 4

Iscritto il: 9 giu 2008, 11:55

Messaggio 28 giu 2008, 10:26

Re: Controller: Quale Acquistare?

Ciao a tutti,
una domanda stupida però mi serve per conferma. Con la Hercules Rmx c'è il preascolto in cuffia giusto?
E un'altra cosa concludendo, con l'ottima guida di Boss al quale faccio i miei complimenti, la Hercules Rmx finora è il migliore Control MIDI in commercio?
<<

GAlex

Avatar utente

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggi: 6289

Iscritto il: 24 apr 2006, 15:51

Località: Perugia

Messaggio 28 giu 2008, 11:01

Re: Controller: Quale Acquistare?

La hercules rmx, integrando una scheda audio, ti permette di utilizzare il preascolto in cuffia...
Per la seconda domanda, direi che non è il migliore... Poi è molto soggettiva la cosa, e dipende soprattutto da cosa ci devi fare e da come lo fai...
Comunque direi che sopra la rmx c'è almeno almeno (ma ce ne sono diversi) lo xone 3d/4d...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
Prossimo

Torna a Controller

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF. Credits: Goody Music - WebMaster Studio 03
Traduzione Italiana phpBB.it