FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Controller: Quale Acquistare?

<<

PakoB

Messaggio 13 gen 2015, 18:49

Re: Controller: Quale Acquistare?

Forse si, però diciamo che mi preoccupa di più il fatto che alcune console sono alomentate solo tramite usb
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 13 gen 2015, 19:03

Anche io preferisco dei controller all-in-one con alimentazione separata (di quelli elencati lo sono solo behringer e hercules) ma se denon, numark e pionner hanno rilasciato delle versioni USB-only avranno fatto i loro conti... O almeno si spera!
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

PakoB

Messaggio 13 gen 2015, 19:53

Magari avranno pensato che chi compra questi controller ne fa un uso molto casalingo, chisà...
<<

DanceItalia

Messaggio 18 gen 2015, 19:57

Consolle alternative a Pioneer?

Ciao a tutti! Vorrei chiedervi secondo voi quali consolle da dj possono essere considerate buone alternative alle tanto famose pioneer (cdj e djm) ma con costi più contenuti? A mio parere in questo momento le uniche due valide scelte che possono forse "competere" a livello di qualità sono la denon Dj e la Numark come ho consigliato sull'articolo "Consolle dj: quale scegliere?" (LINK RIMOSSO). Ovviamente non possono essere paragonate con le top di gamma della Pioneer ma comunque sembra che fanno il proprio lavoro egregiamente. Voi che ne pensate?
<<

andreanegri

Messaggio 18 gen 2015, 22:08

Re: Consolle alternative a Pioneer?

No way, a prescindere che ci sono aspetti più importanti della strumentazione usata, non penso che ci siano buone alternative a Pioneer.
L'unica eccezione sono i mixer Allen&Heath che sono, secondo molti, migliori dei DJM ma più difficili da usare e far suonare bene.
SOFTWARE: Traktor PRO 2.7.3, Serato DJ 1.7.3, Virtual DJ 8, Ableton Live 9 Intro, MIK 7, Traktor DJ app, DJay2 app.
HARDWARE: Traktor Kontrol S2 mk1, Pioneer DDJ Ergo-K, MacBook Pro Retina mid 2014 Yosemite, vari PC, 3 SL1210mk2
<<

DanceItalia

Messaggio 19 gen 2015, 13:02

Re: Consolle alternative a Pioneer?

andreanegri ha scritto:No way, a prescindere che ci sono aspetti più importanti della strumentazione usata, non penso che ci siano buone alternative a Pioneer.
L'unica eccezione sono i mixer Allen&Heath che sono, secondo molti, migliori dei DJM ma più difficili da usare e far suonare bene.

Ho visto infatti che molti usano i mixer della Allen&Heath (Anche qualche mio amico), ma cosa intendi con più difficili da usare? Riguarda gli effetti o l'impostazione con gli altri componenti della consolle? Ho intenzione di comprare a breve una consolle "decente" ma non volevo spendere un patrimonio, anche se prima o poi dovrò finire a imparare a suonare una Pioneer! xD
<<

cella69

Messaggio 10 feb 2015, 16:02

Vestax Spin o Dj hercules air?

Quale mi consigliate a parità di prezzo?
Considerando però che l'hercules è stato usaato(non molto)
<<

DoubleFinger

Messaggio 23 mar 2015, 8:43

DDJ-SR O XDJ-R1?

Sono indeciso tra questi due controller...mi sapreste riportare i pro e i contro di ognuno? Accetto anche consigli da chi ci convive!
<<

PippoLovesBooobs

Messaggio 1 mag 2015, 11:01

Re: Controller: Quale Acquistare tra DDJ-WeGo3 e DDJ-SB?

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e dell'universo dj: ma parto subito chiedendovi un consiglio, voi che sicuramente siete molto più esperti di me.
Ho intenzione di comprare il mio primo controller e ho ristretto la ricerca a due prodotti, abbastanza simili per prezzo ma non so quanto per prestazioni: la DDJ-WeGo3 - appunto - e la DDJ-SB. Sono più indirizzato verso la WeGo, perché leggo ovunque che è una buona scelta per chi, come me, è alle prime armi... e poi mi piace molto l'integrazione con Spotify (tramite Djay su Mac, iPhone, iPad...). Però, da profano, la DDJ-SB mi sembra più 'professionale' e avanzata, perlomeno d'aspetto... voi che dite? Quale consigliate?

Considerate che l'idea di non dover comprare tutta la musica che ho su Spotify sarebbe una semplificazione non da poco per me! :D

Grazie in anticipo e buona giornata :)
<<

BloodJ

Messaggio 13 set 2015, 18:09

mi aggancio a questa discussione per un vostro parere....di recente mi sto interessando ad un controller che abbia la possibilità di integrare anche un mixer analogico e sinceramente vorrei qualcosa di discreta qualità ma non eccessivamente professionale (max 500 euro spesa) . Mi sono documetato parecchio su VCI 400 Vestax che cme qualità a detta di tutti non si discute.. ma mi sorge un dubbio...e adesso che Vestax è in bancarotta?? gli aggiornamenti per eventuali driver e problemi?? ma soprattutto gli mancano alcuni piccoli dettagli che non sono essenziali ma insomma mi piaceva avere tipo uscite per cassa spia o uscite in RCA comunque in generale è la prima parte più imprtante.
Poi ho occhiato Reloop Jockey 3 remix, che dire a me questo controller mi spira solidità e fiducia...ma anche qui se ne parla molto poco nei forum e poche recensioni in italiano...quindi un po di confusione mi si è creata.
Infine visto che non mi veniva nessu altro controller con mixer analogico ho scrutato molto Numark N4 che rispetto alle altre perde credo in qualità audio ma soprattutto è molto grande e poi i tasti sono molto piccoli ! quindi dico se voi vorreste spendere quella cifra e avere un prodotto affidabile di qualità con quei parametri quale scegliereste in base alle vostre esperienze?
Grazie per eventuali risposte :) :wink:
PrecedenteProssimo

Torna a Controller