FAQ  •  Iscriviti  •  Login

sistema traktor scratch A6

<<

ues

Messaggio 11 set 2014, 21:44

sistema traktor scratch A6

buona sera a tutti ,
sono nuovissimo di questo forum e volevo chiedere se era possibile qualche informazione sul nuovo sistema native instruments A6?
sono un possessore della scheda vecchia audio 8 dj e devo dire che non mi sono mai trovato bene perché trovo che non sia un sistema molto reale. cerco sempre di utilizzare vinili ma a le volte per comodità preferisco usare traktor.
come computer utilizzo un macbook pro i5 8 gb ram 512 ssd, chiedo a chi ha avuto la possibilità di provare le vecchie audio 8 dj e nuove audio A6, info sulle differenze a livello di prestazioni: pitch più preciso e veloce, più stabilità dei bpm ecc. secondo voi vale la pena investire soldi nelle schede più odierne? grazie a chi sprecherà due minuti a leggere questo e magari sa darmi qualche risposta e buona serata a tutti.
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 12 set 2014, 9:36

Re: sistema traktor scratch A6

Io non vedo quale sia il problrma di usare una audio 8 dj ... resta tra le migliori schede audio sul mercato.
Fossi in te non la cambierei con una sorellina minore.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 12 set 2014, 9:52

Io avevo la Audio8dj e sono passato alla audio10, grossissime differenze non le ho notate ma la audio10 mi risulta un più "stabile" della vecchia audio8dj (con il mio notebook win) e mi permette di lavorare con una latenza leggermente più bassa (soprattutto se imposto i 96 KHz, anche se non serve a nulla visto che i file sono a 44,1 :wink:)...
Per il resto non ho notato grosse differenze.
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

Sasadj

Admin
Admin

Messaggio 12 set 2014, 11:49

magari prova ad utilizzare i vinili MK2 (se già non lo stai facendo) che hanno un nuovo algoritmo timecode molto più preciso ;)

Comunque, come più volte indicato, il timecode non è nient'altro che un sistema "di passaggio" per poter utilizzare attrezzature non pensate allo scopo digitale.

Se vuoi la precisione assoluta devi optare per periferiche che lavorano in HID (con Traktor i controller S2,S4 ed il futuro S8); se vuoi continuare ad utilizzare il timecode il sistema più preciso in assoluto è e rimane (parlo per esperienza diretta avendoli provati e continuando ad effettuare dimostrazioni in tal senso) Serato ;)
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + NI Kontrol X1

Le mie recensioni: http://www.youtube.com/user/sasadj
<<

ues

Messaggio 17 set 2014, 21:30

Buona sera a tutti. Scusatemi se rispondo solo adesso ma ho avuto tanto lavoro in questi giorni. Ringrazio tutti di cuore per aver descritto tutte le vostre opinioni e prove con i vostri sistemi. Siete stati utilissimi davvero per adesso penso proprio di tenere l'audio 8dj (come consigliato da voi) graZie ancora

Torna a Schede Audio