FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Serata in vista e scheda rotta

<<

Cistifelleo

Messaggio 28 gen 2015, 14:12

Serata in vista e scheda rotta

Ciao a tutti, da qualche produco musica elettronica usando principalmente (oltre a qualche diavoleria analogica) un macbook collegato ad una scheda audio Presonus Firestudio Mobile. Pur non considerandomi un dj (perché, sinceramente, non ho l'esperienza né le conoscenze per definirmi tale), ogni tanto mi esibisco anche in dj-set in locali medio/piccoli, usando Traktor, un controller, e suddetta scheda.

Settimana prossima ho un paio di serate, ma la scheda audio ieri sera ha ben deciso di abbandonarmi! Me ne servirebbe una nuova quanto prima, ma vorrei comunque provare a spendere il meno possibile, dato che che già avevo intenzione di investire in un mixer Mackie Onyx per lo studio casalingo (soluzione che ovviamente, per praticità, non sarebbe applicabile ai dj-set).

Quindi, chi sarebbe così gentile da consigliarmi una scheda audio di non eccessive dimensioni (la userei esclusivamente per i set), con minimo 4 out (insomma, main out e canale per il preascolto), affidabile e che suoni discretamente, stando sotto i 100 €?
Mi rendo conto che a questa cifra non possa pretendere troppo, ma vorrei comunque evitare di buttare i miei soldi...

Ad esempio, chi ha provato questi modelli?
Behringer UM2 U-PHORIA USB (anche se leggo behringer e un po' mi vien paura...)
Miditech Audiolink III Limited Edition
LEXICON ALPHA
TASCAM US100
Altre?

Grazie mille per l'aiuto!
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 28 gen 2015, 14:53

Re: Serata in vista e scheda rotta

Native Instruments Traktor Audio 2 Mk2 e passa la paura... è grande come un pacchetto di sigarette, ha 2 uscite stereo, costa la cifra che hai indicato ed è specifica per i DJ set! Le altre sono buone ma più indicate per la produzione...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter

Torna a Schede Audio