FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Casse ATTIVE, quali compro??

<<

kichibia

Messaggio 7 gen 2016, 13:49

CASSE ATTIVE LEGGERE, CONSIGLIO

Ciao a tutti, intanto Buon anno :D
Ho bisogno di aiuto, possiedo 2 casse attive das dr 512a
http://www.verdestrumentimusicali.com/a ... php?a=4072
qui sopra ci sono le specifiche tecniche
Io cerco due casse con la medesima potenza ma leggere, queste pesano 18 kg ciascuna e la schiena non mi consente più di tirarle su ogni volta sugli stand.
Le utilizzo per serate, generalmente poche volte si utilizzano per gruppi dal vivo, le utilizzo per lo più associate al Roland vima jm8.
Per il costo, anche se costano il doppio di queste che ho, non è un problema, se faccio la spesa la faccio una volta piuttosto a rate ma che sia la volta buona.
Quindi, riepilogo casse con la medesima potenza o di più, ma non di meno ma soprattutto leggere.
Ciao ragazzi e grazie infinite per i consigli che mi darete :)
<<

FraHc92

Messaggio 7 gen 2016, 14:13

Re: Casse ATTIVE, quali compro??

Ciao ragazzi volevo chiedervi un favore: stavo cercando una cassa attiva, suono musica che ha parecchi bassi quindi penso faccia per me una con sowb da 15 non avendo il soowbofer da collegarci.
il mio budjet era intorno ai 200€ volevo sapere tra le marche più economiche quali siano le piu potenti con un buon suono.. da usare come cassa monitor in casa ma magari anche all' aperto per piccoli festini. io ho una consolle gemini gmx e la cassa andrebbe collegata li.
ho fatto qualche ricerca ho trovato queste ma non me ne intendo molto e non vorrei prendermi una cinesata... i link delle casse sono questi:

Malone Cassa attiva 38,10cm (15") 760W Max 4 Ohm 96dB -> http://www.amazon.it/gp/product/B00K0JH ... fbook09-21

OMNITRONIC NKB 215A -> http://www.strumentimusicali.net/produc ... -215a.html (scontata da 459€ a 198€)

TECHNOSOUND TA15-a -> http://www.strumentimusicali.net/produc ... a15-a.html

GEMINI ES15P -> http://www.strumentimusicali.net/produc ... es15p.html

IBIZA DISCO15-AMP CASSA ATTIVA 38CM 15" MONITOR PALCO -> http://www.electronic-star.it/Ibiza-Dis ... 0e%20Light

SKYTEC CASSA ATTIVA CON SUBWOOFER 600W MAX -> http://www.electronic-star.it/Skytec-ca ... _i3992.htm

o meglio una coppia? tipo:
2 CASSE ACUSTICHE ATTIVE AMPLIFICATE PROFESSIONALI 800W WOOFER DA 26 CM Skytec : http://www.ebay.it/itm/2-CASSE-ACUSTICH ... 1658589276

QUALE CONSIGLIATE???????
Grazie in anticipo per l'aiuto!!! :)
<<

DarsaX

Messaggio 7 gen 2016, 15:40

Ma così non me la cavo con 250 la coppia
<<

paoloooo

Messaggio 13 gen 2016, 21:09

Mackie Thump 15 - 1000W oppure Proel V12A - 600W

Ciao a tutti! Ho sfogliato qualche argomento inerente alla stessa domanda sul forum ma non ho trovato consigli che fanno al caso mio quindi riapro un'argomento che è già stato sicuramente trattato. Devo acquistare una coppia di casse audio attive (sostituisco delle Behringer con cui mi sono trovato abbastanza bene) e sono arrivato ad un bivio che è il dubbio espresso nel titolo dell'argomento: Mackie Thump 15 o Proel V12A? Premessa, non mi servono come diffusori per strumenti musicali; faccio spettacoli di varietà e sto cercando qualcosa che possa usare sopratutto all'interno ma da portare anche qualche volta nelle piazze. So che mi direte, per usarle all'esterno sicuramente più potenti sono meglio è... Ma non mi basta come risposta :wink: Le behringer che sostituisco ad esempio sono da 300 watt rms ognuna e nonostante possa sembrare poco per un uso all'esterno, mi sono trovato bene anche quando le ho usate in qualche piazza. Non dovendo utilizzarle per concerti non mi occorre il top della gamma ne della potenza, a me interessa che la voce esca pulita e le tracce audio messe da pc o fonti varie si sentano bene e forte. Tra le due marche c'è una notevole differenza di watt, le Mackie sono da 500 Watt rms mentre le Proel sono da 300 Watt rms. Le ho messe comunque a confronto perché ho usato in qualche occasione delle Proel e ho visto che "spingono" parecchio. Sono paragonabili a casse di altre marche con potenza superiore. Le Mackie invece non le ho mai usate. Ho visto anche le Proel Flash 12A V2 - 300W che non conosco e volevo sapere se variano tanto dalle V12A. Oltretutto essendo la differenza di prezzo tangibile (ho trovato a 500€ la coppia di Proel ed a 700€ la copppia di Mackie), volevo sapere se era il caso di spendere qualcosa in più o posso accontentarmi... Poi se conoscete qualche sito che ha prezzi minori consigliate pure! Concludendo la domanda è: qualcuno ha usato le une o le altre? Cosa mi consigliate sapendo l'uso che ne dovrò fare?
Grazie in anticipo e un saluto a tutti.
<<

LorisMaciocia

Messaggio 10 feb 2016, 13:43

Quali casse per una festa di animazione?

Salve sono nuovo e nn so se questa è la sezione giusta, scusate in anticipo.

Sono un animatore e mi servirebbe una cassa semplicemente per mettere un po di musica mentre faccio i miei spettacoli.
Visto che ho le mani impegnate avevo pensato ad un microfono ad archetto per esibirmi.
Stavo pensando a qualcosa del genere,

http://www.ebay.it/itm/CASSA-ACUSTICA-A ... 4d2fdeb43b

potete darmi dei consigli in materia? Magari anche qualcosa più economica se è possibile. Stiamo parlando di feste di massimo 50 persone all'aperto o al chiuso per bambini.
Grazie
<<

kichibia

Messaggio 21 feb 2016, 14:56

Ciao a tutti, torno dopo tempo a dirvi della mia scelta sulle casse. Sono stata in un paio di negozi ben accessoriati, ho testato con mano il peso delle casse e il suono.
Molte avevano un suono molto bello ma pesavano molto e quindi ho desistito.
Alla fine ho optato per due colonne bose l1 model 2 con un solo subwoofer b2. Una spesona lo so, e tutto insieme pesa più delle casse che do indietro,ma sono più comodi da sistemare e da trasportare in diverse sacche, il subwoofer è solo da appoggiare a terra, il suono è a 180 gradi, molto bello e non fischiano i microfoni accanto alle casse, inoltre posso utilizzare le casse alle mie spalle perchè non fischiando le posso usare da spia. Belle... una bella botta ma mi piacciono.
Ciaoooo :)
<<

MarioKarter

Messaggio 29 mag 2016, 22:45

Consiglio su nuove casse: Behringer?

Buonasera a tutti...

I miei due soci ed io stavamo pensando di comprarci un impianto audio per feste in sale ma anche alcuni eventi all'aperto (medio piccoli)...

Vorremmo prendere 1 subwoofer Behringer b1800d e due teste b115d...

Secondo voi va bene? Suonano abbastanza bene?

Il budget si aggira sui 800-850 euro...

Grazie in anticipo :)
<<

marti99

Messaggio 26 giu 2016, 22:42

Scelta marca casse

Ciao a tutti,
Sono qui per chiedervi un favore, sono nuovo in quest'ambito e sto cercando di scegliere delle casse per fare feste in spiaggia pubbliche ma non superando le 300 persone. So che essendo all'aperto ho bisogno di watt e per questo puntavo a delle casse sui 500w rms ognuna ed aggiungerci un sub da 400w rms. Il tutto per circa 1100 euro. Ora però mi trovo in difficolta con la marca perchè mi sembrano tutte buone per la musica che voglio suonare io (house, tekno, musica da disco insomma). Mi sono fatto un idea di quelle più costose (fbt), quelle più economiche (jbl,db,lem, energy ecc..) ed infine quelle che non valgono niente (skytech). Raccontatemi le vostre esperienze con le varie marche per capirci un po di più su quelle che si adattano al mio scopo.
Grazie mille a tutti
<<

marti99

Messaggio 28 giu 2016, 17:00

Re: Scelta marca casse

Fanculo a sto cazzo di sito inutile, dio porco ma rispondete ogni tanto!! Vabe tanto non leggete manco questo messaggio
<<

matteelchicodj

Messaggio 1 lug 2016, 14:11

Casse attive: RCF ART745-A oppure dB Opera 915 DX

Salve a tutti voi colleghi DJ! Vorrei cambiare le mie attuali casse passive con un nuovo paio di casse attive che però siano molto valide nella qualità del suono. Mi hanno consigliato queste due casse visto che, a come mi hanno detto, hanno la stessa qualità:

- RCF ART745-A
- dB Technologies Opera 915 DX

Dal momento che sono principalmente un DJ di musica latina ma spesso faccio serate di musica commerciale e dance, lavoro sia in ambienti chiusi sia all'aperto e possiedo una Pioneer DDJ SZ-N, quali di queste casse è la migliore? Ce ne sono di migliori?
So che le RCF costano molto di più' rispetto alle dB, ma sono del parere che è meglio fare l'investimento una sola volta ma fatto bene piuttosto che farne uno per poi farne un altro dopo poco tempo. Il mio budget perciò sarebbe di circa 1200-1300 euro per cassa.
Grazie mille a tutti in anticipo!
PrecedenteProssimo

Torna a Casse