FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Problema audio in uscita ddj ergo su casse 2.1

<<

davidetoro91

Messaggio 22 set 2014, 12:32

Problema audio in uscita ddj ergo su casse 2.1

ciao a tutti ho un problema,ho un controller ddj ergo,e un sistema 2.1 empire 3000 d,collegando il sistema tramite rca non si sente il sub e il volume delle 2 casse è molto piu basso di quando sono attaccte al pc,inoltre non è possibile aumentarlo con il telecomando come invece posso fare con il pc.Quale potrebbe essere il problema?come risolverlo?
<<

Sasadj

Admin
Admin

Messaggio 22 set 2014, 12:56

Re: ddj ergo casse 2.1

Il regolamento ( e la netiquette) vuole che quando qualcuno si iscrive ad un forum il primo post lo utilizzi nel TOPIC apposito per presentarsi ;)

In merito al tuo problema verifica l'esattezza dei collegamenti: dall'uscita MASTER OUT della Ergo all'ingresso analogico del sistema (quello sul sub) e che questo sia correttamente collegato alle casse.

Inoltre verifica il corretto settaggio del controller (non hai indicato se usi pc o Mac e con quale software lo utilizzi) e delle sue uscite. Infine regola correttamente il volume, un livello troppo basso o, viceversa, troppo alto, non vengono correttamente recepiti dal sistema e non sentirai a dovere quanto in uscita dal controller ;)
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + NI Kontrol X1

Le mie recensioni: http://www.youtube.com/user/sasadj
<<

davidetoro91

Messaggio 22 set 2014, 13:09

Re: Problema audio in uscita ddj ergo su casse 2.1

ok scusa non sono pratico di forum :wink:
cmq i collegamenti sono corretti sia in entrata del sub che l'uscita master out 2 della ergo,alla fine funzionando corretamente sul pc il problema credo sia del collegamento con la ergo.
Uso un mac,in attesa di traktor sto usando x il momento il programma djay,il volume quando l'impianto è collegato alla console non riesco a modificarlo,ne a cambiare i bassi o i medio-alti
<<

Sasadj

Admin
Admin

Messaggio 24 set 2014, 18:53

Re: Problema audio in uscita ddj ergo su casse 2.1

Beh, se non riesci a modificare i controlli dei toni o il volume c'è sicuramente qualcosa che non va nel controller. ;)

Verifica casomai con qualche altro software, ci sono molte demo che funzionano con il controller per un tempo limitato (VDJ, Mixvibes Cross o Traktor) basta scaricarli dai loro siti ufficiali.

In alternativa puoi provare a scaricare Serato DJ Intro, visto che la Ergo è nativa non dovrai settare nulla e dovrebbe funzionare in automatico. Se anche con quel software non funziona il volume master o i controlli di tono allora il controller è guasto ;)
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + NI Kontrol X1

Le mie recensioni: http://www.youtube.com/user/sasadj

Torna a Casse