FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Quali casse abbinare ad img Stage Line STA-322 ??

<<

Angelo123

Messaggio 21 nov 2014, 18:25

Quali casse abbinare ad img Stage Line STA-322 ??

Salve

avrei bisogno di un consiglio
possiedo un amplificatore della stage line sta-322, posto il link per le specifiche, http://www.electronicmegastore.it/prodo ... A-322.aspx

e vorrei comprare delle casse, con una buona potenza e se possibile che non costino molto, potreste darmi dei consigli?

grazie a tutti
<<

Sasadj

Admin
Admin

Messaggio 9 dic 2014, 11:36

Re: Quali casse abbinare ad img Stage Line STA-322 ??

Se non indichi un budget è difficile darti un consiglio sensato ;)

Dire "di buona potenza" non ha molto senso in quanto i diffusori vanno bilanciati all'amplificatore: se ne prendi di potenza inferiore a quella erogata dal finale le brucerai, se li prendi di potenza molto maggiore queste non suoneranno a dovere ;)

Il tuo amplificatore, dalle specifiche dichiarate, eroga 300W rms a 8 Ohm (l'impedenza classica dei diffusori PA Audio) pertanto devi acquistare una coppia di diffusori con quelle specifiche. Il consiglio che diamo sempre è di prenderne un paio con potenza leggermente superiore per evitare che un picco di potenza possa danneggiarli irreparabilmente.

Pertanto puoi cercare (e tutto dipende dal tuo budget a disposizione) dei diffusori con impedenza 8 Ohm e potenza tra i 350W ed i 400W rms (effettivi).

Fai attenzione che, di norma, la potenza dichiarata, è quella massima, in questo caso dovrai considerare un valore doppio di quello che ti ho indicato (700-800W massimi).
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + NI Kontrol X1

Le mie recensioni: http://www.youtube.com/user/sasadj

Torna a Casse