Messaggio 21 mar 2015, 18:54

Consiglio scelta finale di potenza.

Salve sono nuovo del forum per cui mi scuso anticipatamente per eventuali errori. Come da titolo cerco un consiglio su un buon finale di potenza da due canali per due casse tre vie 4ohm da 700w rms 1400w programmati 2800w picco 40Hz/20Khz. Premetto che le due casse sono supportate da un subwoofer preamplificato e vengono usate per suonare trance all'esterno, ma in casa vengono anche usate per la visione di film per cui il finale servirebbe se possibile silenzioso. Da qui nascono mille domande, tipo la classe adatta al mio scopo, watt a disposizione, sistemi di sicurezza, la marca più affidabile (visto che in giro si vede tantissimo BEHRINGER ma se ne parla piuttosto male). Come marche interessanti ho visto Cerwin Vega, Proel, Samson, Yamaha... Crown e Pavey (ma troppo costosi), ero in possesso di un Alto Professional ma dopo alcune ore di lavoro andava in protezione per il troppo calore e si spegneva. Sarei più portato verso Proel anche per l'assistenza italiana ma essendo inesperto mi rimetto alla vostra esperienza soprattutto se qualcuno ha già provato qualcosa. Grazie anticipatamente.