Messaggio 22 lug 2016, 12:38

Prima festa outdoor

Buongiorno a tutti ragazzi, torno finalmente a scrivere in un forum dopo anni, questa volta con una nuova passione riguardante il mondo del DJing.
Premetto che sono un novellino alle prime armi e che faccio cio solamente per hobby e puro divertimento, senza alcun scopo professionale (per il momento).
Sono circa 5 mesi che mi diletto nel mixare e nel produrre alcune tracce Techno.
Ho comprato una console Hercules Universal DJ, che mi soddisfa per le mie capacita attuali, e due speaker attivi Pioneer Sdj-60X che uso per suonare a casa.
Ho avuto la bellissima esperienza di poter suonare a un party di compleanno con il mio equipaggiamento e la cosa mi e piaciuta molto, al punto che vorrei cominciare a suonare all'aperto al parco vicino casa mia (nella mia zona e possibile) per poter fare qualche festicciola con amici.

Ho conosciuto gente che fa lo stesso e ho avuto modo di vedere il loro equipaggiamento.
Siccome e per livello hobbystico vorrei spendere un giusto ammontare di soldi che non sia esagerato.

Avrei quindi bisogno di un generatore di corrente, questo potrebbe andar bene? -----> https://www.praxis.nl/gereedschap-installatiemateriaal/elektrisch-gereedschap/generatoren/ferm-pgm1010-luchtgekoelde-generator-700w-2pk/5575699

Avrei bisogno anche di qualche cassa un po piu potente nel basso, i due speaker attivi che ho non sono affatto male, ma gia in un salone grande il basso si disperde molto al punto da non sentire la profondita e la vibrazione profonda (si chiama punch in gergo??), quindi volevo sapere secondo voi cosa potrebbe fare al caso mio.
Al momento penso di avere un budget max di circa 200 euro per un eventuale subwoofer, in quanto altrettanti 150 euro andrebbero spesi per un generatore.

C'e anche un'altra opzione valida.
Ieri ho trovato vicino casa due speaker abbastanza vecchi penso ma che a mio parere erano funzionanti, cosi li ho portati a casa, allego 2 foto prese dal web: Immagine ( 1 x speaker)
Immagine ( 1 x speaker)

Le condizioni di questi due speaker non sono brutte, cosi ho provato a coolegare cavo positivo e negativo agli speakers e dall altra estremita ho cercato di creare un contatto all'interno dell entrata a fori R e L di una radiolina che ho a casa, giusto per vedere almeno se funzionano.
Ebbene si funzionao, ovviamente si sente molto basso dovuto al fatto che ho cercato di fare contatto con i cavi spelacchiati e al fatto che la radiolina sicuramente non spinge questi due speakers.

Ora volevo sapere secondo voi, se recupero il corpo centrale di uno stereo grosso dove ci sono i morsetti + e - nel dietro, e attacco questi due speakers, rendono come dovrebbero o mi serve un vero e proprio amplificatore?
In quanto sono casse recuperate dalla strada non vorrei spenderci un certo ammontare di soldi, in quanto se suonano abbastanza bene potrei metterli in combinazione con i due speaker attivi che ho ed evitare di acquistare un subwoofer attivo.

Spero di ricevere i vostri consigli e scusate se ho scritoo un romanzo ma ci tengo ad essere preciso e dettagliato.
Grazie :)