FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Consigli Acquisto Subwoofer Attivo

<<

nattt

Messaggio 27 lug 2015, 21:09

Re: Consigli Acquisto Subwoofer Attivo

Ciao a tutti, cosa mi consigliate tra Alto TS Sub 15 e FiveO by Montarbo MAS 400? Io ho due Fbt maxx4a.
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 28 lug 2015, 21:26

Che ne pensi del FBT SUBLine 18s?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

nattt

Messaggio 29 lug 2015, 1:16

A me serve un attivo, con una spesa non oltre i 400 euro, so che è poco ma non posso fare di più...
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 29 lug 2015, 14:28

Con quella cifra lascia perdere... aspetta di avere di più e poi fai l'acquisto...
<<

nattt

Messaggio 29 lug 2015, 19:04

Perchè? Un WHARFEDALE Titan Sub A15 MKII Black non andrebbe bene? O non sò qualcos'altro con uno sforzo anche sui 500 euro?
<<

Giorgioo

Messaggio 30 nov 2015, 2:22

Casse passive e subwoofer attivo

Salve,vorrei sapere se delle casse passive potevano venir collegate in un subwoofer attivo di quello che taglia le frequenze ( quello che toglie i low alle casse per intenderci),grazie in anticipo.
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 30 nov 2015, 18:14

Re: Casse passive e subwoofer attivo

In teoria potresti ma dovresti seguire un percorso un po' "lungo"... entri con il segnale nel sub... esci dal sub che ha fatto il taglio di segnale ed entri nell'amplificatore dei satelliti (se speravi che delle casse passive suonassero SENZA amplificazione hai pensato male) che poi sarà collegato ai satelliti stessi!!!

Tieni conto che un collegamento del genere richiede il doppio di calibrazioni audio rispetto ad un sistema completamente attivo!!!

Se stavi chiedendo se potevi collegare delle casse passive ad un sub attivo per farle suonare pure a loro, la risposta è no! Hai bisogno di un'amplificatore anche per le casse passive... esistono dei sistemi PA che prevedono sub attivo e satelliti passivi ma sono sistemi studiati per questa configurazione dove il sub contiene oltre il amplificatore ed il crossover anche l'amplificatore per i satelliti... che io sappia, sono sistemi fatti e finiti che NON possono essere acquistati a "pezzi"... ci sono delle eccezioni ma sono dedicate all'uso domestico e fanno poco o niente!
<<

karbo1kw

Messaggio 13 feb 2016, 12:15

modulo amplificatore subwoofer xxl inside s18p

Buongiorno, da poco ho acquistato a buon prezzo dei moduli amplificati per subwoofer che vanno installati nelle casse della xxl inside s18p. Sono rimasto perplesso in quanto l'amplificatore è stereo e volevo sapere se qualcuno ha mai visto i collegamenti originali della cassa magari per mettere l'ampli in mono (bridge). Sapete che tipologia di altoparlante monta, cioè se a doppia bobina o singola.
ringrazio
<<

Gianmario

Messaggio 18 ago 2016, 23:47

Aiuto scelta subwoofer

Devo acquistare un subwoofer per dare un pò di spinta al mio impianto.. mi ritrovo con un budget di circa 500 euro e sto optando per il BEHRINGER VQ1800D oppure il DAP Audio drx-18ba vorrei sentire le vostre opinioni, e sapere se qualcuno ha sentito suonare questi sub oppure avete qualche altro prodotto da consigliarmi?.. grazie a chi risponderà
<<

Mikideci

Messaggio 17 gen 2017, 9:50

Consiglio subwoofer per dB 715 Dx

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un subwoofer da abbinare alle mie due dB 715 dx da 129 db SPL.
Cerco un subwoofer leggero ma potente, che mi dia un po' di botta in più..almeno negli ambienti chiusi.
La destinazione d' uso di questi sub è principalmente feste private o scolastiche, nelle quali suono musica prevalentemente commerciale/elettronica/latina.
Avevo visto il sub dB 18h che sembra essere il compagno perfetto, mi è stato consigliato dallo stesso Salvioli della dB, ma pesa 41.4 kg, ed è un po' troppo ingombrante( ha comunque 1000 watt rms e 134 db SPL ed è un 18")...
Altro subwoofer parecchio interessante sul quale sarei molto deciso per L' acquisto è il Montarbo Earth 118 , dalle caratteristiche è pauroso, cono da 18", bobina da 4", 135 db SPL Continui, 1500 watt in classe D e 39kg ma in un box molto compatto, quindi dovrei riuscire a trasportarlo(al contrario del 18h il cui box è decisamente più grande e pesa anche di più)... ora quest ultimo sembrerebbe perfetto, ma dato che non si parla di pochi soldi, volevo sapere voi cosa ne pensate di questo sub, se rispecchia i dati scritti sulla carta ( penso comunque di potermi fidare di montarbo)...
Un altro sub che mi è stato consigliato dal mio negoziante di fiducia dicendomi che picchia è L' Ev Ekx18sp, sempre un 18" con 1300 watt , 133 db Spl e 32 kg, ma non mi fido molto dei dati dichiarati da Electrovoice...
Voi cosa mi consigliate? Io andrei subito di Montarbo ma non avendolo mai sentito e non avendo possibilità di farlo non sono molto sicuro...grazie in anticipo
PrecedenteProssimo

Torna a Casse