FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Con quali casse suonate in casa?

<<

Agoplay24

Messaggio 17 giu 2015, 10:44

Re: Consiglio casse...solo per casa

Ciao , il mio consiglio è una cassa Gemini niente male , la ES08P, ottima cassa attiva, aplificatore da 300 W, possibilita di ingresso di 2 entrate, uscita mixer con controllo del gain separato. prezzo 89 euro.
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 3 lug 2015, 9:00

Re: Consiglio casse...solo per casa

Scusa la correzzione , sono da 75w rms , i 300 w che dici sono di picco.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

cella69

Messaggio 30 ago 2015, 23:07

Casse per suonare in camera

Ciao a tutti!
Mi servirebbe qualche consiglio sull'acquisto di una coppia di casse da usare per suonare SOLO in camera.
Il mio budget e di circa 100€.
Suono techno e house quindi devono avere dei bassi che si fanno sentire abbastanza bene.

Casse attive o passive non fa differenza però nel caso siano passive mi serve anche un amplificatore quindi non so quanto mi conviene.

Thank you.
<<

maurozen

Messaggio 8 feb 2016, 14:37

indecisione per casse da casa

ciao... forte indecisione. avrei bisogno di un parete...

sono indeciso tra : krk ROKIT RP 6 G3 e FBT J5A . le avete mai provate? mi servono ad uso casalingo e prediligo i bassi anche a basso volume ( suono con i vinili house vecchi )

ps: opterei per le seconde per il solo fatto che dovendole trasportare sono protette dalla griglia . Hanno la possibilità di mettere la griglia anche le KRK ?

grazie
<<

frenchcore

Messaggio 17 apr 2018, 21:05

Re: Casse per suonare in camera

il budget è un poco limitato io ho delle scythe krocraft con subwoofer mi suonano bene
solitamente ascolto hardstyle/frenchcore hardcore
siamo sui 170/180 euro
<<

regi

Dj Forum Expert User
Dj Forum Expert User

Messaggio 17 apr 2018, 22:59

con 100€ compri un amplificatore Pioneer anni 90 usata con le due casse passive.. suona meglio di qualsiasi cosa tu possa trovare nuova a quel prezzo
<<

zisco

Messaggio 23 ott 2018, 23:12

Re: Con quali casse suonate in casa?

Buonasera a tutti, come spiegato nella mia presentazione, ho di nuovo la possibilità di riprendere questo mio hobby, ma avrei bisogno di un vostro consiglio..... ho letto parecchio in giro ma non riesco ad arrivare ad una concreta conclusione....
Inizio dicendo, che oltre ad essere un hobby da casa (ormai), le sessioni si terranno principalmente (per non dire forse sempre) dentro casa, stanza in seminterrato da ca. 20mq.... suono principalmente House ed un pò di HipHop RnB, non ho bisogno di tirare giu la casa, anche perchè i vicini non ne sarebbero nemmeno contenti, ma avrei piacere ad avere dei buoni bassi, dunque il quesito a cui nn trovo risposta è su che monitor posso decidermi?

Dopo varie letture, questi sembrerebbero i più idonei ma si accettano anche suggerimenti di altri modelli:

-Microlab SOLO6C (136€)
-Alesis Elevate 5 mkII (124€)
-Empire WB130 oppure WB100 (107€)
-Mackie CR4 (108€)
-M-Audio AV42 (99€)
-Fostex PM0.3B (114€)
-Numark N-Wave 360 (95€)
-Edifier Studio r1280 (90€)

So che è anche molto soggettiva la cosa, ma purtroppo non ho alcuna possibilità di poterle ascoltare dal vivo, spero nella vostra esperienza diretta.

Inoltre non so se mi convenga adottare una soluzione monitor del genere oppure acquistare una singola cassa, prendendo 2 "piccoli" monitor penso che il suono venga diffuso in maniera migliore, ma con una singola cassa, anche se più grossa, dovrei preoccuparmi di spostare solo la singola quando finisco e riordino il tutto, perchè non posso lasciare l'impiantino permamentemente sul luogo, quindi una soluzione più mobile possibile sarebbe anche da preferire....

Mi date una mano per favore a prendere una decisione?
Grazie mille a tutti.
<<

zisco

Messaggio 27 ott 2018, 23:06

regi ha scritto:con 100€ compri un amplificatore Pioneer anni 90 usata con le due casse passive.. suona meglio di qualsiasi cosa tu possa trovare nuova a quel prezzo

Riguardante l'idea di @regi un amplificatore Pioneer A-447 come lo vedete come soluzione?
Grazie
Precedente

Torna a Casse