FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Con quali casse suonate in casa?

<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 9 mag 2014, 14:12

Re: Monitor o casse attive? per suonare in casa

Ne sei proprio sicuro ? ... di solito costano qualcosiana in più... comunque nn ti voglio mettere dubbi , se ti piacciono prendi, come ti dicevo molti le usano , sicuramente qualche utente del forum le usa e ne sarà soddisfatto.

edit: ho dato un occhio in giro e in effetti il prezzo è quello.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

DJ DINGO

Messaggio 12 mag 2014, 10:21

A mio parere dei monitor studio hanno questi due vantaggi:

1- Suonano sicuramente meglio e se il mix non è "perfetto" lo noti di più, quindi puoi migliorare.
2- Se un domani vuoi produrre qualche brano sei già equipaggiato.
<<

ates

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 16 mag 2014, 19:33

grazie mille.. opto per i monitor deciso 8)
<<

TRIP3

Messaggio 31 mag 2014, 8:11

Re: Con quali casse suonate in casa?

Ho delle vecchie casse anni 80 tenute molto bene
Le Pioneer HPM 100 sono 4 vie
27 chili l'una
Immagine

due info nostalgiche:
l Diffusori HPM-100, 4 vie, 4 altoparlanti bass-reflex furono progettati da Bart Locanthi e il suo team di ex ingegnieri JBL, furono prodotti in Giappone per Pioneer Corporation dal 1976-1979. Esistono, in giro per il mondo, ancora molte coppie di questo diffusore, completi dei loro componenti originali, grazie al fatto di essere stato progettato per la resistenza, l'affidabilità e la longevità.

Bart Locanthi era un capo Ingegnere JBL nel 1960. E 'stato sotto la sua direzione che la JBL ha prodotto diffusori wnotevoli come le 4310, 4311, e L-100. Tuttavia, quando la JBL fu venduta Locanthi si trovò in disaccordo con la nuova strategia direttiva della nuova proprietà , e lasciòil suo incarico nel 1970, insieme ad altri ingegneri JBL che la pensavano come lui. Nel 1975, Pioneer America del Nord lo assume come vice presidente delegato dello sviluppo. Pioneer da a Locanthi e alla sua squadra un grande budget per migliorare gli altoparlanti che erano stai progettati dal gruppo. La sua esperienza e competenza insieme a quella del suo Team, gli permette di progettare e realizare quello che sarebbe diventato il Pioneer HPM-100.

HPM è l'acronimo di "High Molecular Polymer", in riferimento al recente sviluppo del supertweeter film polimerico molecolare, un progetto nato per convertire energia elettrica in suono a un livello che era stato precedentemente solo teoria. Si utilizzano materiali elastici per evitare il deterioramento delle sue migliori caratteristiche, e viene elimina l'eccessiva distorsione armonica. Il super tweeter è alloggiato in un involucro di plastica, con il film (e griglia) a forma semi-cilindrica in modo da proiettare il suono a 180 gradi, intorno alla parte anteriore del diffusore. Il super-tweeter HPM design non ha cupola, magnete, bobine, o le parti mobili degli altri tweeter costruiti fino ad allora. La risposta in frequenza di questo driver varia fino a 25 kHz.

Fino a quel momento, la maggior parte dei driver degli altoparlanti erano stati realizzati con coni di carta e circondati da schiuma. Un'altra caratteristica rivoluzionaria che le HPM-100 introdussero era stata la fibra mista di carbonio per tweeter , mid-range e woofer. La fibra di carbonio, una tecnologia a quei tempi innovativa,superiore nelle caratteristiche al titanio e veniva utilizzato nella costruzione di aerei militari, è più leggera, più rigida, e non si deteriora nel tempo come accade a carta e schiuma. La consistenza della fibra di carbonio, combinata con il materiale che la circonda, permette ai driver di muoversi e vibrare più facilmente, replicando il suono in modo molto più relistico. Rispetto alle classiche costruzioni dei diffusori dell'epoca con chassis in acciaio stampato, i tre altoparlanti delle HPM 100 solidi telai in alluminio pressofusi, destinati secondo i progettisti aa eliminare qualsiasi risonanza e altri rumori indesiderati. Queste caratteristiche costruttive hanno contribuito alla resistenza, l'affidabilità e la longevità dei driver.

fonte hifi70
<<

Lori

Messaggio 19 lug 2014, 13:43

casse da camera

Ciao, non me ne intendo tanto di casse e volevo chiedervi se mi sapevate consigliare due buone casse attive da usare in camera per allenarmi a suonare e quindi dotate di un ottimo audio! E anche se mi aggiornate sui prezzi! Grazie mille
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 21 lug 2014, 1:22

Re: casse da camera

Dipende anche quanto sono "accondiscendenti" i tuoi vicini! :lol:

Comunque poseresti guardare KRK Rokit8 (€500,00 c.a.), Yamaha HS80 (€400,00 c.a.) e/o Prodipe Pro8 (€600,00 c.a.)!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

Lori

Messaggio 21 lug 2014, 22:30

Grazie! E invece due monitor che mi consigli? Ho visto che alcuni per fare esperienza,suggeriscono quelle per la qualità del suono! Ancora grazie :)
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 23 lug 2014, 18:52

Quelle che ti ho consigliato SONO studio monitor... :(
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

Gringopelle 23

Messaggio 19 set 2014, 22:24

Se non hai budget così elevati io ti consiglio le M Audio BX5 D2, sono delle monitor da 70 w rms.
Io le uso e mi ci trovo bene! puoi trovare la coppia a 170 euro :D
Luigi

Toshiba L850 win8 i7 - Kontrol s2 mk2 - Xone xd 40 - M audio BX5 - Traktor pro
<<

fulvio74

Messaggio 17 giu 2015, 9:10

Consiglio casse...solo per casa

Salve a tutti: ho letto parecchi post..ma sono tantissimi e pensavo di riuscire ad avere risposte semplici con questo.
Ho due cdj 400 e un djm 400: devo acquistare casse per usare questo impianto SOLAMENTE a casa.
Non ho intenzione di spendere una cifra esorbitante..cercavo anche due semplici casse monitor che abbiano un suono pulito..magari anche carine esteticamente.. senza sparare a mille!!
Consigli?
PrecedenteProssimo

Torna a Casse