FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Registrare Con Traktor scratch pro, aiuto!!!

<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 8 mag 2011, 2:42

Re: Registrare Con Traktor scratch pro, aiuto!!!

In modalità internal mixer devi utilizzare un controller per comandare il mixer integrato, in tal caso collegherai il master out al mixer del locale... In questo modo mandi sul mixer del locale il tuo master (registrando a monte del mixer esterno) per cui tutte le modifiche apportate sul mixer (effetti, vocalist, ecc) non rientrano nella tua registrazione...

In modalità external mixer mandi su di un mixer esterno l'audio di ogni deck del software... In questo mod utilizzi un mixer esterno per miscelare i suoni e per registrare devi tornare dal rec del mixer ad un input della scheda audio... Con questa configurazione registri tutto quello che passa per il mixer (audio dei deck, effetti, vocalist, ecc)...
Per escludere il vocalist mi vengono in mente due alternative:
- utilizzare due mixer in cascata: per esempio un mixer da dj per la console ed uno da regia (anche a pochi canali) che riceve in ingresso l'audio del vocalist ed il tuo master out per poi mandare tutto alle casse
- utilizzare un mixer che esclude il mic dalle registrazioni: se non erro lo zone 92 non registra il segnale proveniente dai canali mic1 e mic2... Potrebbero farlo anche altri mixer, dovresti controllare...
Al momento (quasi le 4 di notte) non mi viene altro in mente.
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 10 mag 2011, 8:35

scimeka ha scritto:?? Hai preso un imac il cui precedente proprietario ha lasciato su Traktor Scratch Pro?
Non mi risulata che Apple venda mac con Traktor Scratch Pro pre-installato... magari mi sbaglio... 8)

eheh...Steve Jobs adesso fa il dj.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

Gianluca11

Messaggio 12 apr 2013, 17:00

Aiuto! Non riesco a registrare un set con traktor .

Salve a tutti , volevo chiedervi come posso fare a registrare un set con traktor, con un mixer esterno
e un controller " reloop contour interface " con scheda audio integrata ..
Grazie in anticipo .. :D
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 12 apr 2013, 17:11

Re: Aiuto! Non riesco a registrare un set con traktor .

Da un uscita del mixer ( dipende dal mixer) entri in un entrata ( line-in oppure mic ) del pc.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

Gianluca11

Messaggio 12 apr 2013, 19:01

Mixer Gemini Ps-626x , vorrei registrare con la scheda audio del controller .. mi servirebbero anche i passaggi per le impostazioni di traktor ..
<<

iLeleDj

Messaggio 4 feb 2014, 0:21

e con una xdj r-1 come posso fare invece ? va tutto tranne il record :(
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 4 feb 2014, 11:03

iLeleDj hai già aperto un topic a riguardo, attendi li le risposte senza andare a spammare in giro per il forum con la stessa richiesta... Ti ri-consiglio di leggere il regolamento. Secondo ed ultimo richiamo.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

endiis

Messaggio 3 ott 2014, 18:52

problema registrazione con traktor

ciao a tutti! allora beh per registrare ho collegato l'uscita record del mixer all'in 5/6 dell'audio 8, fin tutto qua ok il segnale arriva perfettamente. Il fatto è che primo, il volume di registrazione è molto basso e alzando il gain non risolvo un granchè e secondo, il volume dei bassi è troppo alto e quindi non viene fuori un suono bello e pulito...idee? grazie!
<<

StrangeSounds

Messaggio 23 dic 2014, 4:47

Ciao Ragazzi io ho lo stesso problema, con scheda audio reloop contour, il problema è che è impossibile registrare perchè HA SOLO USCITE AUDIO E NON HA INGRESSI!!! :( :( :(
Come cavolo hanno fatto a progettare una scheda audio senza ingressi ???? e io che l'ho pure comprata!!!
Però non voglio darmi per vinto, sono sicuro che è possibile mappare le uscite per cambiarle in entrate (visto che ha 4 uscite stereo) ....
Secondo voi si può fare ? Cè qualche programmino da smanettoni usato per riconfigurare uscite e entrate delle schede audio??

ciao ragazzi, grazie dell'attenzione ;)
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 23 dic 2014, 8:52

Riconfigurare input in output non è possibile, a seconda dell'hardware che hai a dispoziione (e di come lo utilizzi) si può provare a percorrere altre strade...
Se utilizzi un mixer esterno con uscita rec potresti collegare la suddetta uscita all'ingresso mic del computer e registrare con audacity...
Se utilizzi traktor in internal mix allora basta la funzionalità integrata di registrazione...
PrecedenteProssimo

Torna a Traktor PRO & Traktor Scratch PRO