FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Dubbio controller MIDI e traktor

<<

marco081

Messaggio 11 lug 2015, 23:16

Dubbio controller MIDI e traktor

Ciao ragazzi , mi servirebbe un chiarimento riguardo due controller MIDI . Innanzitutto vi spiego ciò che cerco : mi servirebbe un controller che , collegato a traktor ( che a sua volta ''suona'' con una consolle ) mi permetta di controllare sia gli effetti e sia i deck C e D per i samples... I due controller che avevo adocchiato sono :
Vestax pad one
Akai lpd8 .
Cosa sapete dirmi riguardo a questi due controller ? Avete altro da consigliarmi viste le mie richieste ?

Ciao grazie ;)
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 14 lug 2015, 9:11

Re: Dubbio controller MIDI e traktor

soluzione 1 : tra i due citati da te , io sceglierei l akai , semplicemente perchè possiede knob assegnabili ai canali C e D da usare per i volumi.

soluzione 2 : native instrument produce controllerini dedicati come l' F1 o nel caso l' X1 , consulta questi prodotti sul sito native instrument, credo siano quelli giusti per le tue necessità.

soluzione 3 : per iniziare a prenderci la mano e pensare alla costruzione dell mappatura ad hoc, potresti scaricarti un app per smartphone \ tablet ecc.. che si chiama "touch osc". Vai sul sito Hexler.net , li viene spiegato tutto ... il prezzo si aggira attorno le 5 euro.

ti ho fatto una panoramica veloce veloce, consulta in rete le altre soluzioni , e nel caso tu abbia ancora bisogno di chiarimenti , ci chiederai.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style

Torna a Traktor PRO & Traktor Scratch PRO