FAQ  •  Iscriviti  •  Login

[House Music] I Dischi Leggendari

Regole del forum
- E' SEVERAMENTE VIETATO RICHIEDERE TITOLI E INFORMAZIONI SU TRACCE SCONOSCIUTE

- E' SEVERAMENTE VIETATO APRIRE TOPIC PER CHIEDERE COSA SUONARE,TITOLI DA SUONARE ECC
<<

gabo

Dj Forum PRESS user
Dj Forum PRESS user

Messaggio 20 ago 2010, 15:13

Re: [House Music] I Dischi Leggendari!!

"tears" è storia..frankie knuckles su def mix. ci sarebbe quintalate di brani da nominare e di retroscena da citare ma in sto topic c'è l'eco.... :roll:
...tra mente e corpo, ciò che non mente è il corpo...
<<

Van Elsing

Messaggio 20 ago 2010, 22:43

In effetti ci sarebbero ancora decine di brani degni di menzione, tra l'altro leggendo i post ho letto titoli che, a mio modestissimo avviso con la House c'entrano ben poco. Magari sono maggiormente accostabili a Electro o minimal (di proposito a questi generi non abbino il termine House, ma questa è un'altra storia...).
quella dell'eco non l'ho capita :roll: :wink:
<<

gabo

Dj Forum PRESS user
Dj Forum PRESS user

Messaggio 24 ago 2010, 16:13

Van Elsing ha scritto:tra l'altro leggendo i post ho letto titoli che, a mio modestissimo avviso con la House c'entrano ben poco. Magari sono maggiormente accostabili a Electro o minimal (di proposito a questi generi non abbino il termine House, ma questa è un'altra storia...).

tipo?

Van Elsing ha scritto:quella dell'eco non l'ho capita :roll: :wink:

che a parte noi due..ue..ue
non c'è nessun altro...altro...altro
che lascia messaggi...aggi...aggi :lol:
<<

Van Elsing

Messaggio 25 ago 2010, 15:07

gabo ha scritto:
Van Elsing ha scritto:tra l'altro leggendo i post ho letto titoli che, a mio modestissimo avviso con la House c'entrano ben poco. Magari sono maggiormente accostabili a Electro o minimal (di proposito a questi generi non abbino il termine House, ma questa è un'altra storia...)

tipo?

Eh caro mio è un discorso lungo e che sicuramente non porterebbe a nulla, nel senso che a mio modestissimo avviso molti dei generi musicali che oggi vengono etichettati o co-definiti come musica House, in realtà solo a sentirli è un offesa per la House stessa.
Sempre a mio modestissimo avviso la House Music è UNA, inimitabile, inconfondibile, si riconosce subito e ha dei tratti distintivi ben precisi:
Per es. una presenza fissa è lo "snare" (rullante) sui battiti pari e un "hat" (piatto) in controtempo, per accompagnare giri di basso in una o due battute. Il basso può essere acustico, elettrico o anche sintetico. Questa sezione ritmica fa da base per la parte melodica che ha elementi comuni come la presenza di semplici fraseggi melodici di pianoforte, chitarra acustica o elettrica funky o jazz, complessi assoli di fiati, cordofoni e linee vocali con influenze funk e soul.
Ora se io prendo un brano di minimal o di Electro mi dite dove cavolo trovo tutti questi tratti distintivi????
Quindi ritengo che il solo associare al termine House queste tipologie musicali, sia un offesa per la musica House, che ripeto è inconfondibile.
Chiamateli solo minimal o electro, ma non associateli al termine House, la House potrebbe offendersi...... :wink:
<<

maserati

Messaggio 25 ago 2010, 19:55

Beatbuster ha scritto:
DJ BOSS ha scritto:
altri brani epici sempre restando su cose molto famose:

- Marshall Jefferson "Move Your Body" 1986

- Steve "Silk" Hurley "Jack Your Body" 1987

- Adonis "No Way Back" 1988

Ho i lacrimoni.... Rivedo ancora la gente fiondarsi in pista e ballare sui tavoli quando le facevo entrare... Spettacolo!

Rilancio con questa, si tratta di:

"Rhythim Is Rhythim" - Strings of Life

http://www.youtube.com/watch?v=pcVdg3aZjGE

Da sempre la mia preferita...

Porca vacca !!! e' proprio cosi' !!!
<<

gabo

Dj Forum PRESS user
Dj Forum PRESS user

Messaggio 27 ago 2010, 22:59

Van Elsing ha scritto:
gabo ha scritto:
Van Elsing ha scritto:tra l'altro leggendo i post ho letto titoli che, a mio modestissimo avviso con la House c'entrano ben poco. Magari sono maggiormente accostabili a Electro o minimal (di proposito a questi generi non abbino il termine House, ma questa è un'altra storia...)

tipo?

Eh caro mio è un discorso lungo e che sicuramente non porterebbe a nulla, nel senso che a mio modestissimo avviso molti dei generi musicali che oggi vengono etichettati o co-definiti come musica House, in realtà solo a sentirli è un offesa per la House stessa.
Sempre a mio modestissimo avviso la House Music è UNA, inimitabile, inconfondibile, si riconosce subito e ha dei tratti distintivi ben precisi:
Per es. una presenza fissa è lo "snare" (rullante) sui battiti pari e un "hat" (piatto) in controtempo, per accompagnare giri di basso in una o due battute. Il basso può essere acustico, elettrico o anche sintetico. Questa sezione ritmica fa da base per la parte melodica che ha elementi comuni come la presenza di semplici fraseggi melodici di pianoforte, chitarra acustica o elettrica funky o jazz, complessi assoli di fiati, cordofoni e linee vocali con influenze funk e soul.
Ora se io prendo un brano di minimal o di Electro mi dite dove cavolo trovo tutti questi tratti distintivi????
Quindi ritengo che il solo associare al termine House queste tipologie musicali, sia un offesa per la musica House, che ripeto è inconfondibile.
Chiamateli solo minimal o electro, ma non associateli al termine House, la House potrebbe offendersi...... :wink:

sisi però l'house ha avuto talmente tante sfumature che dare una definizione cosi precisa (se ha questo è house, se non ce l'ha non lo è)
non è neanche così corretto..
<<

Van Elsing

Messaggio 28 ago 2010, 11:05

gabo ha scritto:sisi però l'house ha avuto talmente tante sfumature che dare una definizione cosi precisa (se ha questo è house, se non ce l'ha non lo è)

E' vero, se parli di sfumature sono daccordo con te.
Il problema è che gli unici generi che variano, rispetto alla House, solo per alcune sfumature sono la Deep e la Soulful, e in alcuni casi la Latin.

Tutto cambia quando parliamo di Electro, minimal, progressive etc etc.
Questi generi si differenziano dalla House in modo netto, molto netto.
Talmente netto che in una traccia di Electro, personalmente, di House non ci trovo nulla, assolutamente nulla.
E' un genere completamente diverso che non trovo giusto nè corretto co- define con il termine House.
E' un pò come se domani ci tirano fuori una vettura e la chiamano "Dacia-Ferrari"...... :shock:
<<

gabo

Dj Forum PRESS user
Dj Forum PRESS user

Messaggio 29 ago 2010, 21:41

Van Elsing ha scritto:
gabo ha scritto:sisi però l'house ha avuto talmente tante sfumature che dare una definizione cosi precisa (se ha questo è house, se non ce l'ha non lo è)

E' vero, se parli di sfumature sono daccordo con te.
Il problema è che gli unici generi che variano, rispetto alla House, solo per alcune sfumature sono la Deep e la Soulful, e in alcuni casi la Latin.

Tutto cambia quando parliamo di Electro, minimal, progressive etc etc.
Questi generi si differenziano dalla House in modo netto, molto netto.
Talmente netto che in una traccia di Electro, personalmente, di House non ci trovo nulla, assolutamente nulla.
E' un genere completamente diverso che non trovo giusto nè corretto co- define con il termine House.
E' un pò come se domani ci tirano fuori una vettura e la chiamano "Dacia-Ferrari"...... :shock:

boh sulla electro sono d'accordo, ma minimal e progressive sono techno, con l'house c'entrano ben poco..io e l'admin del forum avevamo messo su un paio di topic.

poi con sfumature io intendo influenze..vega ha "latinizzato" l'house a modo suo, larry heard è stato un pioniere deep ecc....ma non è che c'è l'house E POI tutti i sottogeneri, semplicemente ogni pioniere che ha riletto secondo i suoi punti di vista un genere che in quel periodo stava nascendo ha contribuito a far nascere il genere house nel suo COMPLESSO

viewtopic.php?f=7&t=12135

viewtopic.php?f=7&t=12136

sulla nascita dell'house
<<

titovalma

Messaggio 10 ott 2010, 22:08

Mi permetto di dare il mio contributo:

http://www.youtube.com/watch?v=XN4QVhklScs
L'ORIGINALE E' SEMPRE MEGLIO.

http://www.youtube.com/watch?v=xk8mm1Qmt-Y
NELLA VERSIONE PIU' FELICE DI MORALES

http://www.youtube.com/watch?v=HyOpccib2vw
Glamorousissimo Robert !

http://www.youtube.com/watch?v=UouC_HYAO-I
PRIMO 12" ACQUISTATO NELLA MIA VITA (avevo 15 anni) ... DIO MI GUIDO' VERSO DI LUI.

http://www.youtube.com/watch?v=mFiQkx8H ... =1&index=1
LOVE AGAIN

http://www.youtube.com/watch?v=MkR-U7TpZP8
SOLO L'ORIGINALE WAKE UP

CIAO RAGAZZI! HO DATO IL MIO MEGLIO!
<<

titovalma

Messaggio 10 ott 2010, 22:28

PrecedenteProssimo

Torna a House