FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Il forum è morto?

<<

Redreborn18

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 8 mar 2016, 21:47

Il forum è morto?

Sono iscritto dal 2012, premetto che da un certo periodo in poi non ho più molto frequentato, ma mi ricordo che prima il forum fosse pieno di vita, ancora di più prima che mi iscrivessi, quando ho del tempo libero, passo il tempo a leggere vecchi topic, dal 2004 al 2010 c'era moltissima attività, poi pian piano è sempre più calata, mi sono collegato qualche giorno fa e ora sembra del tutto morto, ci sono un mucchio di topic senza risposta, giusto 1-2 users continuano a rispondere. Nel momento in cui sto scrivendo sono solo l'unico utente online, a differenza di qualche anno fa che alla stessa ora c'era un sacco di gente.
Mi dispiace molto di questo fatto, a tal proposito mi viene lecita una domanda : i social network hanno diminuito la frequentazione dei forum? Sicuramente, molta gente non scrive più per mancanza di tempo(lavoro, università), ma i vecchi frequentatori erano gli unici ad essere sempre attivi, a rispondere sempre, i nuovi iscritti è come se, si iscrivessero solo per la loro necessità e non pensano di entrare a far parte di questa meravigliosa community, di esserne partecipi, come ho detto, non ho più visto nessuno essere attivo, rispondere frequentemente. E' come se il forum fosse morto, completamente, questa cosa mi intristisce, magari posso sembrare stupido, ma questo è un forum che è sempre stato importante per me, importante per altre persone, per scambiare idee, opinioni, consigli e tante altre cose. Mi spiace anche per i moderatori, ormai neanche loro più attivi, che ho sempre stimato ed erano persone in gamba.

Mi scuso per questo pensiero malinconico, spero solamente che questo forum passera giorni migliori perché ha dato tanto ed ha ancora tanto da dare.
<<

cesco10

Messaggio 9 mar 2016, 15:49

Re: Il forum è morto?

Concordo pienamente.. ero anchio registrato dal 2010 se nn mi sbaglio.. ma purtroppo ha perso il login e la mail collegata.. quindi l'ho abbandonato da un pezzo come utente, ma comunque passo ogni tanto per vedere cosa succede, sperando sempre comunque che i membri si attivino un pò.. mo in mese in mese, anno in anno è sempre peggio e non è neanche per questo forum ma per tutti in generale..

------------------------------------------------------------------
Chelsea-PSG solo su
http://www.streamingcalcio.tv/_/diretta ... ng-partite
e https://livescore.land/it
<<

Redreborn18

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 9 mar 2016, 17:03

Hai pienamente ragione, anche se, questo forum è quello in cui questo fenomeno si è maggiormente diffuso, l'altro forum (digital jockey) ancora resiste, cioè ha ancora un bel po' di utenti attivi, anche se, è più giovane di questo.
DJ forum penso che sia diventato in questi ultimi anni così perché a cavallo tra il 2012 e il 2013 ci sono stati un po' di casini, chiusura per circa un mese, attacchi hacker, moderatori non più attivi, utenti attivi scomparsi nel nulla...adesso è rimasto del tutto abbandonato, non vedo neanche più da un sacco di tempo galex e alessandrococco che erano gli ultimi mod rimasti
<<

cioce

Admin
Admin

Messaggio 14 mar 2016, 11:02

Da admin di questo forum e di Digital Jockey ti dico che è abbastanza palese che tutti i forum di ogni genere sono morti dopo l'arrivo di Facebook, questo forum è da sempre stato incentrato sulla musica, mentre su Digital Jockey di musica praticamente non si parla e vengono curati solo gli aspetti tecnici del DJing.
L'idea di unirli, visto che sia io che Sasa DJ, siamo admin di entrambi i forum ci è venuta, ma i propietari dei due siti/forum non siamo ne io e ne lui, quindi per il momento i due forum rimangono cosi come sono, certo è che se dovessi fare una domanda tecnica non la farei in questo forum nato incasinato e mai del tutto tenuto in ordine, io e Sasa ci abbiamo un po' provato ma le sezioni tecniche di questo forum sono davvero un macello, non a caso il 99% degli utenti fa sempre la domanda nel posto sbagliato.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> http://www.youtube.com/ciocedj
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 15 mar 2016, 18:55

Ma guarda redborn , se ti ricordi , oltre gli aspetti organizzativi del forum, prima si era creata una coesione e una sorta di amicizia tra alcuni utenti.
Quegli utenti , bene o male , erano i piu attivi e davano un po di anima al forum.
Personalmente in questi sei anni sono cambiate molte cose che mi tengono sempre più impegnato , e credo lo stesso valga per gli altri utenti che non si "vedono" più.
Come sempre è il tempo a portare l'ardua sentenza , positiva o negativa che sia . Questo vuol dire che non necessariamente il forum sarà morto ora o in futuro.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

Redreborn18

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 16 mar 2016, 16:16

Certo sinfo, anche io sono il primo che per un bel po' di tempo non si è fatto più vedere, purtroppo una serie continua di impegni levano un sacco di tempo...si, quel legame teneva in vita il forum, ma io mi ricordo che comunque altri utenti che non facevano parte di quelle "amicizie" bene o male erano attivi, adesso si iscrive poca gente, se lo fa fanno una domanda, gli rispondi neanche ti ringraziano e non si vedono più...non c'è più quella voglia di imparare, di confrontarsi, ognuno va dritto per la propria strada, questo anche nella vita reale, conosco dj che si sentono chissà chi, snobbano gli altri, non accettano consigli e non gli piace parlare con i colleghi...e spesso questi sono anche i peggiori a fare i dj

Torna a Out Of Topic