FAQ  •  Iscriviti  •  Login

"Parto da 0" : nozioni fondamentali del djing

<<

DoubleFinger

Messaggio 12 apr 2015, 16:11

Re: Procedimento per sincronizzare 2 tracce? [Da Pag.5]

erMastryus Dj ha scritto::x scusate ragazzi se apro un altro topic simile ad altri già aperti......... :oops: :oops: :oops: ...............vorrei ke qualcuno mi spieghi la tecnica precisa per andare a tempo (ke in altri topic non viene spiegata)....+ ke la tecnica il procedimento............
vi prego ragazzi aiutatemi non so ke fare...
bisogna prendere due traccie......poi????
ovviamente 1 procedimento da principiante....... :oops: :oops:

scusate ancora se ho aperto questo topic simile ad altri ma nn me lo chiudete vi prego........
....e rispondetemi :oops: :oops:

In pratica le due traccia devono essere agli stessi BPM, oppure -3 o +3, e aspetti la 4° battuta o un'altra (l'importante che sia multipa di 4) e fai partire la seconda traccia (con volume a 0). In preascolto aggiusti la traccia finchè non senti che vanno battuta per battuta contemporaneamente ed è fatta.
<<

daniele88

Messaggio 13 apr 2015, 19:34

Re: "Parto da 0" : nozioni fondamentali del djing

ciao a tutti..
ho comprato una scheda audio traktor a6 ma purtroppo chi me l'ha venduta nn mi riesce a dare la licenza per attivare il programma...ho chiesto a qualche negozio e mi hanno risposto di guardare sul sito NI e di comprare il programma che costa 99euro pero si chiama taktor pro2.....
se lo compro riesco ad avere il programma e fa funzionare la mia scheda audio 6???
oppure ci sono altre soluzione x far funzionare la scheda ????
grazie dany
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 13 apr 2015, 23:48

Re: "Parto da 0" : nozioni fondamentali del djing

Per funzionare funziona... anche con altri programmi e non solo con traktor... il problema è se vuoi fare timecode che allora ti vuole obbligatoriamente Traktor Scratch Pro 2... esiste un upgrade sul sito NI!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

Brt992

Messaggio 3 lug 2016, 19:50

Come iniziare

CIao a tutti.

Mi sono già brevemente presentato nell'apposita sezione quindi non vi faccio perdere ulteriore tempo.

Sono alle primissime armi, da quando avevo 16 anni vado in discoteca ma ultimamente, vuoi perchè negli ultimi anni la musica che fanno nella mia zona mi sembra " cambiata ", vuoi perchè forse anche io sto iniziando a diventare vecchio ( ho 24 anni ), l'ultima volta che mi sono divertito veramente in discoteca per la musica che veniva suonata risale a oltre un anno fa in una nota discoteca di riccione.
Ho deciso dopo un lungo periodo in cui ci ho riflettuto sopra di provare a intraprendere questa strada e provare a suonare " la musica che piace a me ", prima per passione/ hobby personale, poi si vedrà.

Detto questo, sono una persona che per formazione è molto metodica. Non mi piace scaricarmi a caso virtual dj e fare le prime prove a caso senza capire nulla di quello che sto facendo.

Vorrei pertanto chiedevi da dove potrei partire per imparare la teoria musicale che mi serve, e credo che anche un po' di elettronica non guasti.

Consigli?

Grazie in anticipo a tutti :mrgreen:
Precedente

Torna a Novice Area