Messaggio 24 gen 2015, 19:11

dopo aver buttato il Gemini TT 1100 USB....

Salve, come da titolo scrivo su questo forum per sapere dopo il gemini, con il quale ho avuto un esperienza poco piacevole che per chi fosse interessato l'ho scritta sotto alla domanda principale, quale giradischi prendere con un badget per ora di 178 € ( ma conto di arrivare a 258 € per il 13 febbraio) che sia a trazione diretta e non dia problemi di massa ?

per ora mi piacciono 2 modelli in particolare 1 è il Dual DTj 301 USB che l'ho trovato a 145 € e il 2° è l' Audio technica ATLP120 USB che però costa 255 €

Ora risparmio e compro subito il Dual DTj 301 oppure aspetto e prendo l'Audio technica ? non credo di poterli scegliere ascoltandoli perchè probabilmente li prenderò online
oppure se ci sono altri modelli, sempre a trazione diretta che voi conoscete da consigliarmi con quel budget, sono ben accetti

non l'ho buttato il Gemini TT (scherzavo) ma venduto dopo 2 mesi di vita a metà prezzo e quindi ho buttato i soldi ...quelli si, era veramente uno schifo di gira anche perchè se me ne sono accorto io che stò da tempo in ambito di strumenti musicali ma è da poco che sono entrato nel mondo dei giradischi e dei vinili, figuriamoci l'impressione che fa a chi è più esperto...vi dico solo questo appena comprato ho dovuto sostituirlo per il motore che girava più veloce del normale, e il sostituto invece presentava problemi di massa con ronzii e rumori vari se lo mettevi a Phono, mentre a Line funzionava, poi dopo appena 2 mesi il motore è calato stavolta girava più lento, insomma si salvava solo la testina audio technica che aveva un ottimo suono. non voglio fare di un erba un fascio (e magari dopo fumarmela 8) ) ma in 2 giradischi 2 non funzionanti magari sarà stato un caso ma il buongiorno si vede dal mattino (in vena di proverbi...) e non accetterò commenti del tipo ..."magari sei stato sfortunato"..oppure .."magari sarà stato il venditore che ha i modelli rotti" ecc ecc... :| perchè io la penso così, se un prodotto di un marchio anche se amatoriale e non professionale è buono, si vede subito.

Grazie